Home / CULTURAL / Voci Animati – La storia dei doppiatori dei cartoni animati anni ’70, ’80 e ‘90
voci-animati-doppiatori-cartoni-animati-libro-copertina

Voci Animati – La storia dei doppiatori dei cartoni animati anni ’70, ’80 e ‘90

Il doppiaggio è un’arte. Ci sono voci che fanno parte della vita di ognuno di noi. Chi ha amato alla follia i cartoni animati degli anni ’70, ’80 e ’90, non ha dimenticato le atmosfere, i suoni e, appunto, le voci dei personaggi più fantasmagorici di quei tempi. James Garofalo e Fabrizio Ponciroli, hanno confezionato un libro unico nel suo genere.

Un viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta di segreti e aneddoti di un periodo d’oro, chiacchierando con coloro che hanno reso immortali, con la loro splendida voce, personaggi iconici come ActarusHiroshiPollonCandy CandyKenshiroBatmanSailor MoonPegasusBartSpongebob e tantissimi altri.

All’interno del libro Voci Animate, oltre ad una serie di speciali dedicati alle decadi più floride dal punto di vista del doppiaggio dei cartoni animati, spazio anche un’esperienza in una vera sala di doppiaggio. Infine, un super regalo per tutti i lettori. Disponibili, attraverso un semplice QR Code, più di 40 contributi audio di altrettanti amatissimi doppiatori. Pronti a riascoltare le voci di chi vi accompagnato nei momenti più leggeri e spensierati della vostra vita? Voci Animate è disponibile su Amazon e sul sito ufficiale Teaser Lab.

I cartoni animati degli anni ’70, ’80 e ’90 sono ancora molto attuali. Fan incalliti e nuove generazioni ne assaporano immagini, suoni e voci con avidità di sapere. In quest’opera le interviste ai doppiatori dei cartoni animati più iconici, tra aneddoti e curiosità. Una panoramica su un’era del doppiaggio di grande sperimentazione e scoperta. Un viaggio a ritroso nel tempo con la possibilità di ascoltare, realmente, le voci che hanno reso la nostra infanzia indimenticabile.

voci-animati-doppiatori-cartoni-animati-libro

VOCI ANIMATE
di James Garofalo e Fabrizio Ponciroli
160 pagine / illustrato / colore
euro 15,90

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

ciao-mamma-vado-in-giappone-libreria-tunue-copertina

Ciao Mamma, Vado In Giappone – Un trionfo di comicità nipponica tutta italiana in libreria

Ciao Mamma, vado in Giappone: La nuova uscita della collana “Tipitondi” di Tunué, è un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.