villetta-con-ospiti-recensione-dvd-film-copertina
Home / HOME VIDEO / Villetta con Ospiti – Recensione del DVD del Film di Ivano De Matteo

Villetta con Ospiti – Recensione del DVD del Film di Ivano De Matteo

Villetta con Ospiti: Il sesto film del regista romano Ivano De Matteo, famoso per il ruolo de “Er Puma”nella serie Romanzo Criminale, ora in DVD per la distribuzione di Eagle Picture e la produzione di Academy Two.

In una cittadina del nord italia, una ricca famiglia borghese vive la sua vita tra i tradimenti del capo famiglia e le virtù sfoggiate ai tavolini dei bar della città. Un nucleo familiare come tanti con i suoi problemi, le sue incertezze e turbamenti. Una notte, durante l’intrusione di un estraneo in casa, parte un colpo di pistola che non doveva essere sparato. Il clima diventa nauseante ed emergono segreti inconfessabili nascosti dal denaro e meschinità.

villetta-con-ospiti-recensione-dvd-film-03

Ennesima critica sociale distesa tra dramma e noir per Ivano De Matteo (La vita possibile), come sempre alla ricerca di esplosioni oscure dell’animo umano, in questo caso nella provincia del nord d’Italia, in un susseguirsi di miseria e soprusi. I sette vizi capitali simboleggiati dai sette protagonisti si palesano ai nostri occhi senza nessuna commiserazione.

villetta-con-ospiti-recensione-dvd-film-01

Distribuito da Eagle Pictures per la produzione di Academy Two, il DVD di Villetta con Ospiti, si avvale di un discreto comparto audio e video, al netto del supporto in bassa definizione utilizzato, ma di zero contributi di approfondimento.

Il quadro video mostra un dettaglio e una definizione di discreta fattura, in cui permangono alcune incertezze sulle panoramiche, dove sono più evidenti i limiti di un formato in bassa definizione.

villetta-con-ospiti-recensione-dvd-film-02

Sul versante audio troviamo una traccia in 5.1 Dolby Digital di buona fattura, capace di accompagnarci con diligenza per tutta la durata del film. Anche se segnalati sulla back cover mancano i sottotitoli.

Assenti i contenuti speciali che si limitano al solo trailer. 

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

un-altro-giro-recensione-film-copertina

Un Altro Giro (Another Round) – Recensione del film di Thomas Vinterberg

Un Altro Giro (Another Round) è il nuovo film del regista danese in Sezione Ufficiale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.