un-singolo-passo-giugno-libreria-tunue-copertina
Home / CULTURAL / Un singolo passo – Come l’Erasmus può cambiarti la vita, a Giugno in libreria con Tunué

Un singolo passo – Come l’Erasmus può cambiarti la vita, a Giugno in libreria con Tunué

Dal 18 giugno arriva in libreria e fumetteria per Tunué, nella collana «Prospero’s Books», Un singolo passo di Lorenzo Coltellacci, Niccolò Castro Cedeno e Enrico Gabriele Rollo. Un graphic novel per raccontare l’esperienza dell’Erasmus, ormai condivisa da generazioni di studenti tanto da diventare un vero e proprio fenomeno transnazionale.

Un’esperienza di vita che dà un valore all’idea di un’Europa come comunità anche per i più giovani ma che rappresenta una tappa importante per la crescita personale, l’indipendenza, l’autonomia, che, insomma, può cambiarti la vita. Un libro per i ragazzi della generazione Erasmus ma anche per i genitori e gli adulti. Gli autori firmano un graphic novel che racconta le dure e improvvise problematiche della vita e di come si può sempre trovare il modo di superare le avversità grazie a sé stessi.

IL LIBRO. Un ragazzo sensibile e pieno di aspettative si appresta a partire in Erasmus per il Portogallo. Il giovane, sorpreso dalla fine di un rapporto affettivo per lui importante, si ritrova del tutto spiazzato e totalmente afflitto dalla situazione: solo in un Paese straniero e senza più l’amore della sua vita. In questa nuova condizione di straniamento, sente però che deve provare ad andare avanti facendo leva sugli affetti consolidati di famiglia e amici, oltre che sulle opportunità che l’esperienza dell’Erasmus consente. In una Porto piena di studenti, fervente di vita ed entusiasmo, il giovane – un singolo passo alla volta – si apre così al mondo. Un’epifania che gli farà riacquistare la propria autostima e lo fortificherà per il futuro.

GLI AUTORI.

Lorenzo Coltellacci (Roma, 1992). Copywriter e social media manager, questo è il suo primo graphic novel.

Niccolò Castro Cedeno (Roma, 1992). Illustratore, disegnatore e artista poliedrico. Esordisce con questo libro.

Enrico Gabriele Rollo (Lecce, 1985). Colorista (anche per Dylan Dog) e artista grafico, da più di dieci anni lavora come graphic. Anche per lui è la prima esperienza nel graphic novel.

un-singolo-passo-giugno-libreria-tunue-01

UN SINGOLO PASSO

Tunué 2020

Collana: Prospero Book n. 102 Cm.17×24 pp. 122 a colori, brossurato Euro 14,50

ISBN 978-88-6790-2606

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

american-born-chinese-libreria-tunue-copertina

American Born Chinese torna in libreria con Tunué

American Born Chinese: Dopo diversi anni di attesa Tunué ripropone sugli scaffali il bellissimo graphic …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.