Home / RECENSIONI / Azione / The Operative – Sotto Copertura – Una spy story con Diane Kruger e Martin Freeman – Recensione

The Operative – Sotto Copertura – Una spy story con Diane Kruger e Martin Freeman – Recensione

The Operative – Sotto Copertura: Esce direttamente sulle piattaforme digitali il film diretto da Yuval Adler, in cui la star tedesca, Diane Kruger, è una spia del Mossad. Ora disponibile in Italia sulle migliori piattaforme digitali: CHILI, GOOGLE PLAY, RAKUTEN, INFINITY TV e SKY PRIMAFILA, grazie alla distribuzione di Cloud 9 Film.

Rachel (Diane Kruger) è un’agente del Mossad sotto copertura. Il suo tutor Thomas (Martin Freeman), con il quale c’è anche un legame affettivo, le assegna una difficile missione. Dovrà andare in Iran, cercare Farhad Razavi (Cas Anvar), il dirigente di una società di componenti elettroniche, per sottrargli informazioni che lo condizionino a prestarsi a un’operazione del Mossad: fare entrare nel Paese materiale difettoso che provochi delle falle nel sistema nucleare iraniano in evoluzione. Rachel riesce a creare il contatto ma non può sapere in anticipo che cosa le accadrà…

the-operative-recensione-film-01

A qualche anno dalla perfomance in Oltre la notte, film di Fatih Akin che le valse la vittoria al Festival di Cannes (e il film poi vinse il Golden Globe come miglior film straniero) Diane Kruger ritorna a immergersi nella questione mediorientale, questa volta non da vendicatrice, ma da operatrice, appunto.

The operative ha avuto la sua première europea al Festival di Berlino del 2019, di cui è stato film di apertura.

the-operative-recensione-film-02

Cosa funziona in The Operative – Sotto Copertura

Il ritmo del film è molto serrato, anche se si basa principalmente su flashback e racconti in terza persona. La Kruger e Freeman offrono una buona performance, e alcune scene sono molto interessanti soprattutto per la scelta delle location. I personaggi sono ben delineati e ci si appassiona alla storia di tutti e tre i protagonisti.

the-operative-recensione-film-02

Perché non guardare The Operative – Sotto Copertura

La linea di sviluppo del personaggio della Kruger, che passa dall’essere completamente estranea a ogni tipo di legame a essere fin troppo coinvolta è forse un terreno troppo battuto. Ciò non toglie che il film intrattiene per le due ore della sua durata e che la protagonista femminile è credibile e umana.

The Operative – Sotto Copertura è disponibile a noleggio sulle diverse piattaforme di streaming distribuito da Cloud 9 Film.

Regia: Yuval Adler Con: Diane Kruger, Martin Freeman, Cas Anvar Durata: 116 minuti Anno: 2019 Paese: USA/Israele Distribuzione: Cloud 9 Film

About A V

Avatar

Guarda anche

frida-viva-la-vida-recensione-bluray-copertina

Frida – Viva la vida- Recensione del Bluray del film di Giovanni Troilo

Frida – Viva la vida: Disponibile dal 14 Maggio in DVD e Bluray con Koch …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.