star-wars-ascesa-di-skywalker-recensione-bluray-copertina
Home / HOME VIDEO / Star Wars: L’ascesa di Skywalker – Recensione del Bluray dell’ultimo capitolo della nuova trilogia

Star Wars: L’ascesa di Skywalker – Recensione del Bluray dell’ultimo capitolo della nuova trilogia

Star Wars: L’ascesa di Skywalker: Disponibile in Bluray dal 4 di Maggio, l’ultimo capitolo della nuova trilogia dedicata alla famiglia Skywalker, diretto da J.J. Abrams, è ora in home video con circa tre ore di contenuti speciali che includono l’inedito documentario “L’Eredità di Skywaker” con i ricordi dal set del cast e dei filmmakers. Disponibile anche in 4K e DVD, il film è anche incluso in un Boxset con tutti gli episodi della saga per la prima volta in 4K UHD.

Mentre i superstiti della resistenza cercano con tutte le proprie forze di resistere al Primo Ordine, Rey (Daisy Ridley) , Finn (John Boyega), Poe Dameron (Oscar Isaac) e l’immancabile Chewbecca (Joonas Suotamo), in compagnia dei droidi C-3PO (Anthony Daniels) e BB-8, sono alla ricerca di un puntatore capace di rivelare la posizione del leggendario covo pianeta dei Sith. Sono loro l’ultima speranza per la libertà ma dovranno difendersi, ancora una volta, dagli attacchi di Kylo Ren (Adam Driver).

star-wars-ascesa-di-skywalker-recensione-bluray-02

Vi abbiamo già parlato di Star Wars: L’ascesa di Skywalker durante la sua uscita in sala, qui la nostra recensione, e oggi torniamo sull’argomento per analizzare l’attesissima versione domestica. Per l’occasione abbiamo anche realizzato un Video Unboxing della SteelBook da collezione che trovate qui di seguito.

Guarda il nostro video Unboxing della Steelbook

Distribuito e prodotto da Disney, il bluray di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, offre un comparto tecnico di ottimo livello e un disco bonus con circa tre ore di contributi di approfondimento.

star-wars-ascesa-di-skywalker-recensione-bluray-04

Il quadro video regala delle immagini limpide, ottimamente definite e con un dettaglio tagliente, sia nei primi piani che nelle panoramiche. Ottima la gestione della grana naturale così come il bilanciamento del croma, dei bianchi e dei neri. Qualche lieve perplessità durante i momenti più concitati, ma nulla di veramente traumatico senza prestare la massima attenzione alla ricerca del pelo nell’uovo.

star-wars-ascesa-di-skywalker-recensione-bluray-01

Sul versante audio troviamo una buona traccia in 7.1 Digital Plus per il doppiaggio italiano, inferiore alla poderosa codifica 7.1 DTS HD MA della lingua originale. Lodevole il bilanciamento dei volumi, dei canali e l’ingresso del sub. Tutto è regolato al meglio per restituire un suono potente e avvolgente ma tuttavia non paragonabile alla traccia originale.

star-wars-ascesa-di-skywalker-recensione-bluray-05

Ricco il reparto dei contenuti speciali grazie alla presenza di un Disco Bonus dedicato solo agli approfondimenti sul film con circa 3 ore di contributi.

  • L’Eredità di Skywalker (2:06:11) Ci sono storie destinate a durare per sempre. Questo documentario in versione integrale ripercorre il processo di creazione del film.
  • Pasaana: creare l’inseguimento degli Speeder (14:16) Approfondimento sulla realizzazione dell’epico insegumento degli Speeder, per capire in che modo ha preso forma questa spettacolare sequenza.
  • Alieni nel deserto (05:59) Un assaggio degli sforzi intrapresi per ricreare le scene nel deserto di Pasaana, dai problemi di prospettiva e complessità delle riprese al dettaglio dei colori.
  • D-O: chiave del passato (05:33) Per esplorare l’astronave che connette Rey al mistero dei suoi genitori scomparsi e conoscere da vicino il nuovo, irresistibile droide D-O.
  • Warwick e figlio (05:37) Warwick Davis, interprete di Wicket in Star Wars: il Ritorno dello Jedi, torna ancora una volta a indossare il costume da Wok, questa volta in compagnia di suo figlio Harrison.
  • Cast di creature (07:46) Il team dietro le indimenticabili creature del film rivela i segreti di costumi, trucco, protesi ed effetti digitali che le hanno portate in vita.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

chi-segna-vince-recensione-film-copertina

Chi segna vince – Michael Fassbender è un divertente allenatore di calcio – Recensione

Chi segna vince: Taika Waititi torna alla commedia, dopo Jojo Rabbit, con una storia vera …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.