sorry-we-missed-you-recensione-film-01
Home / HOME VIDEO / Sorry We Missed You – In DVD e Bluray il film di Ken Loach

Sorry We Missed You – In DVD e Bluray il film di Ken Loach

I contenuti extra includono il Making of e lo speciale incontro di Ken Loach con la Cineteca di Bologna

Sorry We Missed You, il film diretto da Ken Loach presentato all’ultima edizione del Festival di Cannes, dopo il grande successo di critica arriva finalmente in DVD e Blu-Ray dal 28 Maggio 2020 grazie a Koch Media e Lucky Red.

Questo incredibile ed emozionante racconto, diretto dal grande maestro Ken Loach, vede nel cast Kris Hitchen, Debbie Honeywood, Rhys Stone, Katie Proctor e Ross Brewster. Sorry We Missed You punta i riflettori sulle conseguenze che il livello di sfruttamento del singolo lavoratore genera nella vita di una precaria famiglia britannica costretta a mettere da parte persino i propri rapporti personali, pur di sopravvivere.

La gig economy (modello economico basato sul lavoro accessorio), i lavoratori autonomi o a chiamata dalle agenzie e la precarietà dell’impiego, sono i temi che hanno caratterizzato le ininterrotte conversazioni quotidiane tra Ken Loach e Paul Laverty (sceneggiatore di Sorry We Missed You) e che hanno portato alla realizzazione del film.

Ken Loach ha sentito il bisogno di dover raccontare le conseguenze di questa dura realtà e riguardo i quesiti posti dalla pellicola ha affermato “Il mercato non si interessa della nostra qualità di vita, è preoccupato solo di fare soldi e le due cose non sono compatibili. I lavoratori sulla soglia della povertà, come Ricky, Abby e la loro famiglia, pagano il prezzo.” –  e continua – “Ma alla fine tutto questo non conta a meno che il pubblico non creda alle persone che vede sullo schermo, non le abbia a cuore, non sorrida con loro, non condivida i loro problemi. Sono le loro esperienze vissute, riconosciute come autentiche, che dovrebbero toccarci.”

SINOSSI
Newcastle. Ricky e la sua famiglia combattono contro i debiti dopo il crack finanziario del 2008. Una nuova opportunità appare all’orizzonte grazie a un furgone nuovo che offre a Ricky la possibilità di lavorare come corriere per una ditta in franchise. Si tratta di un lavoro duro, ma quello della moglie come badante non è da meno. L’unità familiare è forte ma quando entrambi prendono strade diverse tutto sembra andare verso un inevitabile punto di rottura.

CONTENUTI EXTRA
·        Making Of
·        Ken Loach incontra la Cineteca di Bologna
·        Trailer

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

dopo-il-matrimonio-recensione-film-copertina

Dopo il Matrimonio – Viaggio tra gli ultimi della terra e ritorno – Recensione

Dopo il Matrimonio: Un dramma interiore che nel dipanarsi dei tanti colpi di scena di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.