Home / HOME VIDEO / Senza Distanza di Andrea Di Iorio ora su CGDIGITAL.IT

Senza Distanza di Andrea Di Iorio ora su CGDIGITAL.IT

CG Entertainment, da sempre attenta agli autori emergenti del panorama cinematografico italiano, ha reso disponibile On Deman sulla piattaforma cgdigital.it l’opera prima di Andrea Di Iorio, Senza Distanza: da questo link https://tinyurl.com/tflrsw6 è possibile noleggiare o acquistare in formato digitale il film.

Esiste un bed & breakfast dove ogni camera è una città del mondo. Una volta scelta la camera-città dove si vuole andare, si vivrà nel rispettivo fuso orario. Si tratta di un corso preparatorio per relazioni a distanza. Apparentemente. Mina ed Enzo decidono di tentare l’esperimento, con risultati inaspettati.

Un film scritto, diretto e prodotto da Andrea Di Iorio.

Con Marco Cassini, Lucrezia Guidone, Giovanni Anzaldo, Giulia Rupi, Elena Arvigo e Paolo Perinelli.

NOTE DI REGIA “Partendo da un microbudget, ho formato una troupe di poche persone molto qualificate (tra cui ex allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia). Abbiamo girato in 8 giorni, e questo è stato possibile anche grazie alla bravura degli attori: Lucrezia Guidone veniva dall’esperienza con Luca Ronconi e Francesco Bruni per il suo secondo film Noi4, Giovanni Anzaldo aveva già lavorato con Virzì ne Il Capitale Umano, Marco Cassini veniva dalla serie internazionale I Borgia, Elena Arvigo aveva una grande esperienza in teatro e aveva recitato accanto a Julia Roberts e Ben Gazzara.

Quando hai a disposizione un piccolo budget e una sola location, puntare sulla scrittura e le performance degli attori è fondamentale. La scelta dell’unità di luogo non è stata un’imposizione, comunque, perché da anni volevo girare un film ambientato in un luogo unico, in cui personaggi molto diversi tra di loro venissero a contatto, perché la ristrettezza di un ambiente aumenta le possibilità di conflitto tra personalità differenti.

Ho unito tutto questo alla mia passione per certi temi antropologici (in particolare alcune civiltà matrilineari esistite e tuttora esistenti) e il risultato è stato questo film.” Andrea Di Iorio

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-digital---offerte-horror-in-digitale

CG Digital – Offerte Horror in Digitale

E’ ora attiva su cgdigital.it – il servizio di cinema On Demand di CG Entertainment – una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.