Home / RECENSIONI / Animazione / Scooby! – Grafica in CGI per il nuovo universo cinematografico di Hanna-Barbera – Recensione

Scooby! – Grafica in CGI per il nuovo universo cinematografico di Hanna-Barbera – Recensione

Scooby!: Arriva direttamente sulle maggiori piattaforme digitali il film reboot della serie di Scooby-Doo, il primo episodio di una serie di film ambientati in un ipotetico universo cinematografico condiviso dei personaggi di Hanna-Barbera. Disponibile dal 15 luglio per l’acquisto premium su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV e per il noleggio premium su Sky Primafila e Infinity.

Il nuovo restart della saga di “Scooby-Doo” ci racconta la genesi della storia fin dal primo incontro tra Scooby e Shaggy, l’inizio della loro inseparabile amicizia, la conoscenza con i giovani investigatori Fred, Velma e Daphne e la successiva nascita della Mystery Inc.

scooby-recensione-film-04

Dopo centinaia di casi risolti e incredibili avventure condivise, Scooby, Shaggy e i loro amici, sono chiamati alla missione più importante di sempre: impedire a Dick Dastardly di aprire le porte degli Inferi e liberare Cerbero. Per affrontare questa “can-apocalisse globale”, i membri della banda troveranno aiuto nel bizzarro team di Blue Falcon e nel mentre scopriranno che il destino di Scooby è legato ad un importante retaggio.

scooby-recensione-film-03

Cosa funziona in Scooby!

Tanto colore e discreto intrattenimento per un film dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. Il nuovo progetto dell’universo condiviso di Hanna-Barbera, diretto da Tony Cervone, inizia con un sufficiente episodio, in cui l’ammodernamento generale dei brand proposti risultano discretamente amalgamati tra loro. Una lunga puntata della serie di 1 ora e 30 minuti che non dimentica di omaggiare il suo illustre passato, attraverso citazioni e situazioni moderne che vanno da Harry Potter a Netflix fino ad A Star Is Born.

scooby-recensione-film-01

Perché non guardare Scooby!

Malgrado l’utilizzo di riferimenti moderni e una sufficiente dotazioni di rimandi al passato, nel tentativo di accontentare anche il pubblico più maturo, il film è un prodotto prettamente per bambini. Difficilmente farà breccia nei cuori dei loro genitori. Consigliato ai fan incalliti del brand e ai vostri figli.

Scooby! sarà disponibile dal 15 luglio per l’acquisto e noleggio premium per la distribuzione di Warner Bros. Pictures Italia.

Regia: Tony Cervone Con: Zac Efron, Mckenna Grace, Mark Wahlberg, Gina Rodriguez, Amanda Seyfried, Jason Isaacs, Kiersey Clemons, Iain Armitage, Will Forte, Frank Welker, Ken Jeong, Ariana Greenblatt, Tracy Morgan, Pierce Gagnon Anno: 2020 Durata: 94 min. Paese: USA Distribuzione: Warner Bros Italia

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cursed-recensione-serie-tv-copertina

Cursed – Recensione della serie di Netflix e le differenze rispetto al libro

Cursed: la recensione della serie TV targata Netflix con annessa analisi delle differenze rispetto al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.