Home / CINEMA / Ryan Gosling sarà Wolfman nel reboot de L’uomo lupo con Lon Chaney Jr.
ryan-gosling-wolfman-reboot-copertina

Ryan Gosling sarà Wolfman nel reboot de L’uomo lupo con Lon Chaney Jr.

Ebbene, notizia di qualche giorno fa, rilasciata in esclusiva da Variety, è quella secondo cui Ryan Gosling, superbo e magnifico interprete di Drive e Solo dio perdona di Nicolas Winding Refn, bravissimo, incarnato Neil Armstrong in Fisrt Man e protagonista di Blade Runner 2049, sarebbe stato contattato dalla Universal Pictures per rivitalizzare il mito dell’uomo lupo, ovvero Wolfman.

Portato per la prima volta sul grande schermo nella celeberrima versione del monster movie omonimo interpretato da Lon Chaney Jr.

Del quale, qualche settimana fa, neanche a farlo apposta, recensimmo il rifacimento di Joe Johnston con Benicio Del Toro ed Anthony Hopkins.

Se la trattativa andasse in porto, Gosling interpreterà l’uomo lupo in questa nuova versione concepita dalla Universal, scritta da Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo (Orange is the New Black) per un reboot rigenerante la triste leggenda di Larry Talbot.

Un uomo che, in seguito alla morte di suo fratello, torna nel suo paese natio per celebrarne il funerale. Accorgendosi però di essere terribilmente afflitto da un’ereditaria, incurabile maledizione che, da tempo immemorabile, funesta la sua stirpe.

Cioè al plenilunio, Talbot, alla pari di suo padre e dei suoi antenati, si trasforma in un antropomorfo essere lupesco spaventosamente efferato e affamato di sangue umano. Mangiato stesso lui vivo da una famelica e insaziabile voglia raccapricciante di vittime innocenti da scarnificare e divorare senza pietà.

Per questo rifacimento particolare, non è stato ancora scelto il regista che lo dirigerà. Anche se voci addentro al sistema sostengono che il nome più papabile, designato tra le preferenze della Universal, per divenirne il director, sia quello di Cory Finley (Bad Education).

Inoltre, si vocifera che il film possederà delle atmosfere sadicamente inquietanti come Nightcrawler con Jake Gyllenhaal.

Non è stata, infine, ancora stabilita una data precisa per quanto concerne i primi ciak.

About Stefano Falotico

Stefano Falotico
Scrittore di numerosissimi romanzi di narrativa, poesia e saggistica, è un cinefilo che non si fa mancare nulla alla sua fame per il Cinema, scrutatore soprattutto a raggi x delle migliori news provenienti da Hollywood e dintorni.

Guarda anche

racconti-di-cinema-wolfman-benicio-del-toro-hopkins-copertina

Racconti di Cinema – Wolfman di Joe Johnston con Benicio Del Toro, Anthony Hopkins ed Emily Blunt

Ebbene, oggi recensiamo uno dei film più sottovalutati degli ultimi dieci anni, ovvero Wolfman (The Wolfman) di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.