ragazzi-irresponsabili-giffoni-film-festival-infinity
Home / CINEMA / Ragazzi Irresponsabili al Giffoni Film Festival con Infinity

Ragazzi Irresponsabili al Giffoni Film Festival con Infinity

Il 28 agosto verrà proiettato al Giffoni Film Festival, Ragazzi Irresponsabili, il documentario sul movimento green e del Fridays for Future, cofinanziato da Infinity Lab

Venerdì 28 agosto, all’interno della Masterclass Impact verrà presentato al Giffoni Film Festival Ragazzi Irresponsabili, il documentario scritto e diretto da Ezio Maisto che racconta le storie e la passione degli studenti che da più di un anno si sono mobilitati per contrastare l’azione distruttiva dell’uomo sull’ambiente.

ragazzi-irresponsabili-giffoni-film-festival-infinity-02

Da David (14 anni) che, ispirato da Greta Thunberg, ha sposato con tanta forza la causa ambientalista da convincere i suoi genitori a permettergli di girare l’Europa da solo per partecipare agli scioperi a Marianna (18 anni), già impegnata nella raccolta volontaria dei rifiuti per strada e passata al ruolo di organizzatrice dello sciopero degli studenti della sua città.
Insieme a loro Alessandro (26 anni) che è stato il primo giovane ad aver seguito l’esempio di Greta e ad essere sceso in piazza in Italia e Monica, l’insegnante che ha fondato i Teachers For Future e spinto la sua scuola, prima in Italia, a dichiarare l’emergenza climatica.
 
Il documentario segue le loro vicende personali cercando di scoprire quali sono i valori che li smuovono, i loro obiettivi e le loro contraddizioni. Fino a dove possono spingersi e con quali azioni.

ragazzi-irresponsabili-giffoni-film-festival-infinity-03

Ragazzi Irresponsabili è uno dei documentari selezionati e cofinanziati nell’ambito della call “Uno sguardo all’ambiente”, lanciata per progetti audiovisivi sui temi dell’ecologia, sostenibilità e ambiente da Infinity Lab, il primo laboratorio italiano permanente sulla piattaforma Produzioni dal Basso, creato da Infinity – la piattaforma di video streaming on demand del Gruppo Mediaset – e nato per essere l’incubatore di nuove storie, di idee e di competenze per registi, videomaker, autori e sceneggiatori.

Pablo Falanga, direttore commerciale di Infinity dichiara: “Infinity Lab è ormai un punto di riferimento in Italia per l’open innovation in campo audiovisivo e siamo fieri di aver cofinanziato e di distribuire un documentario con una tematica così attuale e vicina al mondo dei giovani”.

Il documentario sarà prossimamente disponibile su Infinity.

Ragazzi Irresponsabili_POSTER_A3-01

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

the-flash-recensione-film-copertina

Mediaset Infinity – Le Novità di Gennaio

Su Mediaset Infinity a gennaio arrivano tanti titoli ad arricchire l’offerta di contenuti già presenti. Oltre a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.