Home / RECENSIONI / Operazione Hummingbird – È tutto appeso a un filo – in digitale il nuovo film di Kim Nguyen – Recensione

Operazione Hummingbird – È tutto appeso a un filo – in digitale il nuovo film di Kim Nguyen – Recensione

Operazione Hummingbird – È tutto appeso a un filo: Ora disponibile in Italia sulle migliori piattaforme digitali: CHILI, GOOGLE PLAY, RAKUTEN, INFINITY TV e SKY PRIMAFILA, grazie alla distribuzione di Cloud 9 Film. Jesse Eisenberg e Alexander Skarsgård in un drama-thriller che li vede uniti contro una perfida Salma Hayek.

Vincent (Jesse Eisenberg) e Anton (Alexander Skarsgård) lavorano per una azienda di trading e svolgono una vita monotona tipica degli impiegati di ufficio. Tutto cambia quando Vincent propone a Anton una pazzia: installare una fibra ottica che parte dal Kansas fino a raggiungere il New Jersey con l’obbiettivo di guadagnare milioni di dollari. I due quindi si licenziano per inseguire il proprio sogno, peccato che il loro capo Eva (Salma Hayek) non li lascerà andare così facilmente e farà di tutto per ostacolare la loro impresa.

operazione-hummingbird-recensione-film-01

Cosa funziona Operazione Hummingbird – È tutto appeso a un filo

Il film presenta uno stile molto classico tipico delle storie di redenzione, dove i personaggi principali cercano un riscatto personale, intraprendono la sfida, tutto sembra andare bene, ma poi vengono ostacolati da qualcuno o qualcosa. Il punto di forza del film sono le interpretazioni degli attori e lo spazio che la sceneggiatura lascia ai personaggi principali, tutti con caratteristiche tali da creare empatia con il pubblico, che si appassiona seguendone le vicende e le disavventure. Non mancherà anche un colpo di scena durante il corso del film, sul quale ora non aggiungiamo altro per non rovinare la visione allo spettatore.

operazione-hummingbird-recensione-film-02

Perché non guardare Operazione Hummingbird – È tutto appeso a un filo

Nel complesso il film fatica a coinvolgere lo spettatore sugli avvenimenti e sullo svolgimento della trama, che risulta priva di  tensione e non attira l’attenzione. La sceneggiatura si limita a mostrare i propri punti di forza sul delineamento dei personaggi, ma non va oltre. Forse non tutti si accorgeranno, o forse non gli daranno importanza, del pessimo green screen utilizzato nella scena iniziale ambientata a New York davanti al fiume Hudson (palesemente e pietosamente ricreata a computer), il che fa sorgere dubbi su come mai un film che si permette star del calibro di Jesse Eisenberg e Salma Hayek non possa permettersi di girare una scena dal vivo a New York giusto per fare le cose in modo corretto.

operazione-hummingbird-recensione-film-03

Film di piacevole visione per tutta la famiglia che certamente non si distingue per originalità e autenticità, Operazione Hummingbird si commenta da solo grazie al sottotitolo dato dalla distribuzione italiana: è tutto appeso a un filo. Anche la sufficienza.

Regia: Kim Nguyen Con: Alexander Skarsgård, Jesse Eisenberg, Salma Hayek, Michael Mando, Johan Heldenbergh, Ayisha Issa, Mark Slacke, Sarah Goldberg, Frank Schorpion, Kwasi Songui Anno: 2018 Durata: 111 min. Paese: Canada Distribuzione: Cloud 9 Film

About Valerio Ambrogi

Valerio Ambrogi
Mi chiamo Valerio Ambrogi e sono nato il 02/12/1991 in provincia di Reggio Emilia. Fin dalle scuole elementari ho sempre nutrito una grande ed apparentemente inspiegabile passione per la settima arte. Questa passione è maturata negli anni, passando da quella che era in principio una assidua visione di film alla volontà di “sporcarsi le mani” in prima persona e realizzarne alcuni. Nel 2014 ho deciso infatti, assieme ad altri compagni di Università, di fondare una associazione culturale il cui obiettivo è realizzare lungometraggi e cortometraggi indipendenti. Ad oggi tale associazione vanta un lungometraggio di genere thriller e due cortometraggi di genere horror alla cui lavorazione ho preso parte in veste di produttore e aiuto-regia.

Guarda anche

frida-viva-la-vida-recensione-bluray-copertina

Frida – Viva la vida- Recensione del Bluray del film di Giovanni Troilo

Frida – Viva la vida: Disponibile dal 14 Maggio in DVD e Bluray con Koch …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.