Home / HOME VIDEO / Mio Fratello Rincorre i Dinosauri – Recensione del Bluray del film tratto dal bestseller di Giacomo Mazzariol

Mio Fratello Rincorre i Dinosauri – Recensione del Bluray del film tratto dal bestseller di Giacomo Mazzariol

A seguito dello straordinario successo al botteghino, con oltre 2 milioni di incasso, Mio fratello rincorre i dinosauri, diretto da Stefano Cipani con Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese e Rossy De Palma tra i protagonisti, è finalmente disponibile dal 19 dicembre in DVD e Bluray grazie alla distribuzione di Eagle Pictures.

Jack/Giacomo (Francesco Gheghi), è un bambino felice che ha sempre cullato il sogno di avere un fratellino con cui giocare. Il suo desiderio viene esaudito con la nascita di Gio, nato con la sindrome di Down, ma presentatogli dai suoi genitori come “un fratello “speciale” e addirittura come un “Super Down” dal suo medico. Nell’era dei supereroi cinematografici, Jack, cresce con l’illusione che suo fratello Gio abbia i superpoteri, ma con il passare del tempo scopre la verità e con l’arrivo dell’adolescenza per lui Gio inizia a diventare un problema, tanto da spingerlo a nascondere la sua esistenza ai nuovi amici.  

Ricco di sentimenti positivi e con uno sguardo reale e doveroso alla diversità e disabilità, il film diretto da Stefano Cipani si rivela una visione necessaria per la sensibilizzazione di determinate tematiche indirizzate anche alla crescita del senso civico dello spettatore. Buone le interpretazioni del cast tra le quali spicca proprio quella del piccolo e adorabile Lorenzo Sisto (Gio).

mio-fratello-rincorre-i-dinosauri-recensione-bluray-03

Distribuito da Eagle Pictures in una edizione doppio formato COMBO (Blu-ray e DVD), accompagnata da un booklet con prefazione inedita dell’autore Giacomo Mazzariol e il primo capitolo dell’omonimo bestseller, in omaggio il libro su DVD-Store.it, il bluray di Mio fratello rincorre i dinosauri, offre un impianto tecnico di assoluto livello e brevi ma interessanti contenuti speciali.

mio-fratello-rincorre-i-dinosauri-recensione-bluray

Il quadro video mostra immagini sempre ottimamente definite e illuminate. Non si segnalano mai segni di cedimento, ogni momento è perfettamente nitido e pulito. Sul versante audio troviamo una lodevole traccia lossless in 5.1 DTS HD Master Audio dall’apprezzabile impatto uditivo.

mio-fratello-rincorre-i-dinosauri-recensione-bluray-03

Per quanto riguarda il comparto dei contenuti speciali, oltre alla presenza del booklet e del film in DVD, troviamo:

  • Commento audio del regista Stefano Cipani e dell’autore Giacomo Mazzariol.
  • Dietro le quinte: Il making of del film (07:06) Il tema del film raccontato dai protagonisti, il regista e dall’autore del romanzo con immagini dal set. 
  • Intervista a Giacomo Mazzariol (05:30) Intervista all’autore del libro. 
  • Trailer.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

hunters-recensione-serie-tv-03

Hunters – Al Pacino contro i Nazisti nella nuova serie di Prime Video – Recensione

Qualche giorno fa abbiamo visto in anteprima i primi due episodi di Hunters, la nuova …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.