matthias-&-maxime---ora-in-dvd-e-bluray-copertina
Home / HOME VIDEO / Matthias & Maxime – Ora in DVD e Bluray

Matthias & Maxime – Ora in DVD e Bluray

Matthias & Maxime, il nuovo film diretto da Xavier Dolan candidato alla Palma d’oro al Festival di Cannes 2019, dopo il grande successo di critica e il passaggio sulla piattaforma MioCinema.it e su Sky Primafila Premiere, è ora disponibile in DVD e Blu-Ray grazie a Koch Media e Lucky Red.

Xavier Dolan (La mia vita con John F. Donovan, Mommy, È solo la fine del mondo) torna a incantare il pubblico con una nuova storia sui sentimenti profondi e senza etichette. Dolan interpreta nel film Maxime, mentre Matthias è Gabriel D’Almeida. Nel cast vediamo anche Pier-Luc Funk (Rivette), Antoine Pilon (Brass), Samuel Gauthier (Frank) e Adib Alkhalidey (Shariff).

Come la maggior parte delle opere che fanno parte della sua filmografia, Matthias & Maxime è ispirato in parte ad eventi chiave della vita di Xavier Dolan. In questa pellicola il regista ha puntato i riflettori sull’importanza dell’amicizia, su persone su cui nel corso della sua vita ha fatto affidamento e con cui poteva essere pienamente se stesso. Il regista, descrivendo il film ha dichiarato “Matthias & Maxime parla di amicizie come queste. In un altro mondo, attraverso un’altra storia. Dove giovani adulti di origini diverse, di status diverso arrivano a una certa età, in questo particolare momento di cambiamento e di dibattito, e si chiedono, proprio come me, quale sia il loro posto.”

La soundtrack del film è composta da Jean-Michel Blais, pianista e compositore che vive a Montreal, in Canada, premiato nel 2019 con il  Cannes Soundtrack Award per il suo lavoro nella pellicola. Il suo pezzo per pianoforte chiamato “Solitude” è stato ispirato, tra le altre fonti, da “Themes and Variations” di Franz Schubert. Tra i brani più importanti presenti nella colonna sonora ci sono “Song for Zula” dei Phosphorescent, “J’ai cherché “di Amir Haddad e “Work B**ch” di Britney Spears.

SINOSSI
Due amici d’infanzia si scambiano un bacio durante le riprese di un cortometraggio amatoriale. Il gesto, apparentemente innocuo, insinuerà in loro un dubbio persistente, minacciando l’unione della loro cerchia sociale e, alla fine, cambiando improvvisamente le loro vite.

CONTENUTI EXTRA
·        Intervista a Xavier Dolan
·        Scene tagliate
·        Trailer

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

riadioactive-recensione-bluray-film-copertina

Radioactive – Recensione del Bluray del film con Rosamund Pike

Radioactive: La regista di Persepolis e Pollo alle Prugne, Marjane Satrapi, torna in home video …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.