l-immortale-recensione-film-01
Home / HOME VIDEO / L’Immortale – Dvd e Blu-ray dal 19 marzo con Universal Pictures

L’Immortale – Dvd e Blu-ray dal 19 marzo con Universal Pictures

Un capitolo a sé stante di Gomorra, trasposto al cinema, fa ritorno nelle case dei fan della serie italiana più amata con le edizioni home video in Dvd e Blu-ray, a partire dal 19 marzo, grazie a Cattleya, Vision Distribution e Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Capace di fare da ponte tra la quarta stagione già trasmessa in TV e la quinta serie, L’Immortale racconta uno dei suoi personaggi più controversi ed amati, Ciro Di MarzioL’Immortale.

Vero e proprio esperimento cross-mediale come forse non se ne sono mai realizzati, si propone come un film assolutamente autonomo e indipendente rivolto anche a chi non si è mai imbattuto nel progetto televisivo di Gomorra – La Serie.

Il corpo di Ciro sta affondando nelle acque scure del Golfo di Napoli, colpito al petto da Genny Savastano, il suo unico, vero amico. E mentre sprofonda sempre più, affiorano i ricordi. I suoni attutiti dall’acqua si confondono con le urla di persone in fuga… È il 1980, la terra trema, i palazzi crollano, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo: è Ciro di Marzio, da quel giorno in poi tutti lo chiameranno l’Immortale.

Anni dopo, quello stesso bambino ormai adulto, sopravvive anche a quel fatidico sparo: allora è vero quello che si dice, l’Immortale non lo uccide nessuno.

Ambientato tra la Napoli degli anni ’80 post-terremoto e la Riga odierna, la storia è un continuo dialogo tra il presente di Ciro, esiliato sul Baltico a migliaia di chilometri da casa e dagli ultimi affetti rimasti, e il suo passato da orfano. Dall’infanzia per strada alle fredde estati del nord Europa, dai primi furti all’ultima guerra tra fazioni in lotta: tutto per sopravvivere a un mondo dove l’immortalità in fondo è solo una condanna.

Diretto, co-scritto ed interpretato da Marco D’Amore, all’esordio alla regia per cui è stato nominato ai prossimi David di DonatelloL’Immortale è pronto a sbarcare in Dvd e Blu-ray, con contenuti inediti dal backstage per vivere la creazione del film insieme al cast e alla troupe. Il film è una produzione Cattleya – parte di ITV Studios – con Vision Distribution in collaborazione con SKY e Beta Film, distribuito al cinema da Vision Distribution ed in home video da Universal Pictures.

CONTENUTI SPECIALI NEI FORMATI DVD E BLU-RAY:

  • Backstage

INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY

Genere: Drammatico

Dischi: 1

Durata: 1 ora e 50 minuti circa

Video: 2.35:1 16:9 Full HD

Audio: Italiano 5.1 DTS-HD Master Audio

Sottotitoli: Italiano non udenti, Italiano forzati, Inglese

INFORMAZIONI TECNICHE DVD

Genere: Drammatico

Dischi: 1

Durata: 1 ora e 50 minuti circa

Video: 2.35:1 16:9

Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital

Sottotitoli: Italiano non udenti, Italiano forzati, Inglese

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

alba-dei-morti-viventi-giorno-degli-zombi-dvd-bluray-copertina

L’alba dei morti viventi e Il giorno degli zombi in DVD e Bluray

 Midnight Classics e Midnight Factory, le due etichette di Koch Media Italia che racchiudono il meglio della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.