il-cacciatore-stagione-2-recensione-bluray-copertina
Home / HOME VIDEO / Il Cacciatore – La Seconda Stagione ora in Bluray – Recensione

Il Cacciatore – La Seconda Stagione ora in Bluray – Recensione

Il Cacciatore: Disponibile dal 10 Giugno in DVD e Bluray, per la distribuzione di Eagle Pictures, la seconda stagione della serie Rai con protagonista Francesco Montanari.

Dopo l’ottimo successo ottenuto dalla prima parte arriva in Home Video anche la seconda stagione della serie TV italiana de Il Cacciatore, ora disponibile in versione DVD e Blu-ray con Eagle Pictures su licenza Rai Fiction.

Protagonista di questa seconda stagione e ancora una volta Francesco Montanari, il bravissimo attore romano conosciuto al grande pubblico per il suo Libanese in Romanzo criminale – La serie, qui nei panni del PM Saverio Barone.

il-cacciatore-stagione-2-recensione-bluray-02

Rispetto alle tante produzioni di Rai Fiction, Il Cacciatore, si è segnalata fin dalla prima stagione come una serie innovativa e, allo stesso tempo, tradizionale, in perfetto equilibrio tra le storiche fiction della Rai sulla Mafia, come l’indimenticabile La Piovra, e le serie tv crime dal respiro internazionale tanto in voga oggi.

In questa seconda stagione ritroviamo il PM Saverio Barone (Francesco Montanari) alla caccia di Giovanni Brusca (Edoardo PesceDogman). La sua missione è quella di arrestarlo prima che il piccolo Giuseppe Di Matteo venga sciolto nell’acido. Saverio è a un passo dal catturare Giovanni, che però fiuta la trappola e riesce a scappare. Al suo posto viene catturato Giuseppe Monticciolo che, messo alle strette, confessa che il giovane Di Matteo è stato ucciso: dopo la fuga, e che proprio Brusca ha dato l’ordine di liberarsene.

il-cacciatore-stagione-2-recensione-bluray-04

La confessione di Monticciolo fa riemergere nel PM Barone gli impulsi, l’avventatezza, la furia sopiti. Per la sua compagna Giada (Miriam Dalmazio) tale situazione diventa insostenibile: decide così di rifugiarsi con la loro figlia Carlotta presso l’unico amico che hanno, Carlo Mazza (Francesco Foti).

In realtà anche Carlo è in una situazione complicata: ha preso la decisione di abbandonare il pool antimafia, ma non ha il coraggio di dirlo al suo amico Saverio. Quando finalmente rivela le sue intenzioni, Saverio si sente davvero abbandonato ma decide di fare terra bruciata intorno a Brusca.

Prodotta e distribuita da Eagle Pictures, la seconda stagione de Il Cacciatore è ora disponibile in bluray. La prima cosa che salta all’occhio dei collezionisti è il cambio di packaging, ottenuto attraverso la sostituzione della precedente Slipcase con una Slipcover e l’utilizzo di una amaray sottile. Non disperate, la qualità tecnica dei dischi bluray è la cosa più importante e non ci possiamo proprio lamentare della loro fattura.

Gli 8 episodi della seconda stagione de Il Cacciattore, offrono un dettaglio e una definizione dell’immagine appagante. Il quadro è solidissimo e non si notano mai cedimenti dovuti alla compressione.

il-cacciatore-stagione-2-recensione-bluray-01

Sul versante audio troviamo una performante e potente traccia in 5.1 DTS HD Master Audio di grande impatto uditivo. Assenti purtroppo i sottotitoli in italiano. Un peccato che preclude la visione ai non udenti.

Brevi gli approfondimenti inseriti all’interno dei contenuti speciali.

Disco 1:

  • Galleria Fotografica
  • Dietro le Quinte #1 (02:27) Il regista, il cast e gli autori raccontano la seconda stagione con immagini dalla serie e dal set durante le riprese.

Disco 2:

  • Dietro le Quinte #2 (02:18) Seconda parte del racconto della seconda stagione. 
  • Dietro le Quinte #3 (03:25) Terza parte.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

sugar-recensione-serie-tv

Sugar – Recensione della serie tv con Colin Farrell

Sugar – Recensione della serie tv con Colin Farrell Oggi finalmente recensiamo, dopo averla visionata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.