cg-e-mustang-finaliste-cinema-ritrovato-dvd-awards-copertina
Home / HOME VIDEO / CG e Mustang finaliste ai Cinema Ritrovato – DVD AWARDS premio internazionale

CG e Mustang finaliste ai Cinema Ritrovato – DVD AWARDS premio internazionale

Sono state annunciate le edizioni finaliste della XVII Edizione del concorso internazionale DVD Awards organizzato da Cineteca di Bologna in occasione del Festival Il Cinema Ritrovato e tra i 30 titoli in gara per il prestigioso premio – che vede partecipare editori da tutto il mondo – sono stati selezionati Ginger e Fred di Federico Fellini, nell’edizione curata da CG Entertainment, e Lo sceicco bianco di Federico Fellini e Pasqualino Settebellezze di Lina Wertmüller, nelle nuove edizioni curate da Mustang Entertainment. I vincitori saranno proclamati durante il Festival Il Cinema Ritrovato che si terrà dal 25 al 31 Agosto.

Seguono i dettagli delle edizioni:

GINGER E FRED di Federico Fellini – CG ENTERTAINMENT

DVD pubblicato partendo dal restauro realizzato per il centenario della nascita di Federico Fellini da Istituto Luce – Cinecittà e Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale.

Contenuti specialiFellini, Mastroianni, Masina. Intervista sul set di Ginger e Fred di Gideon Bachmann, 1985, Gideon Bachmann Archive, © Cinemazero, Pordenone.

Estratto da Now I Will Tell You, After All, l’ultima intervista a Federico Fellini di Gideon Bachmann, 1985, Gideon Bachmann Archive, © Cinemazero, Pordenone.

La tv di Fellini di Tatti Sanguineti, Italia, 2013

LINK AL FILM 

LO SCEICCO BIANCO di Federico Fellini – MUSTANG ENTERTAINMENT

DVD pubblicato partendodal restauro 4K del film realizzato da Fondazione Cineteca di Bologna, nell’ambito del progetto FELLINI 100, in collaborazione con RTI-Mediaset e Infinity.

Contenuti specialiUna crepa nella fabbrica dei sogni, introduzione al film di Gianni Canova.

Il film fa parte della collana “La cineteca di Gianni Canova”.

LINK AL FILM 

PASQUALINO SETTEBELLEZZE di Lina Wertmüller – MUSTANG ENTERTAINMENT

Il film è pubblicato per la prima volta in BLU-RAY in Italia, partendo dalla versione restaurata, e fa parte della collana “La cineteca di Gianni Canova”.

L’edizione contiene un BONUS DVD con il film Dietro gli occhiali bianchi scritto e diretto da Valerio Ruiz, il racconto di un viaggio nella vita e nella carriera di Lina Wertmuller, prima donna al mondo nella storia del cinema ad aver ricevuto una nomination al Premio Oscar® come miglior regista con il suo capolavoro Pasqualino Settebellezze.

LINK AL FILM 

IL PREMIO

Il concorso Internazionale DVD Awards intende dare visibilità e incentivare i Dvd e i Blu-ray di qualità realizzati in tutto il mondo. Al concorso partecipano Dvd e Blu-ray pubblicati tra febbraio 2019 e febbraio 2020, relativi a film di acclamata importanza e di produzione anteriore al 1990, rispettando così la vocazione più generale del festival. I 30 finalisti sono stati selezionati da Paolo Mereghetti e Gian Luca Farinelli, direttore della Fondazione Cineteca di Bologna; la giuria che decreterà i vincitori è composta da Lorenzo Codelli, Philippe Garnier, Pamela Hutchinson, Miguel Marías, Shivendra Singh Dungarpur e presieduta da Paolo Mereghetti. Per info.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

strepitosamente-flop-dvd-01

Strepitosamente… flop ora su CG Digital

È disponibile sulla piattaforma on-line CG Digital (www.cgentertainment.it) STREPITOSAMENTE… FLOP, il film di Pierfrancesco Campanella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.