Home / HOME VIDEO / Blue Planet II – In DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD + Blu-Ray in una confezione 100% green! – Guarda il Video Unboxing

Blue Planet II – In DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD + Blu-Ray in una confezione 100% green! – Guarda il Video Unboxing

La nuova serie BBC dedicata al “patrimonio blu” del nostro pianeta viene presentata in Home Video in Italia in un packaging 100% green

La divisione home video di Koch Media Italia, è fiera di annunciare al mercato italiano che il nuovo capitolo della serie di documentari prodotti da BBC Earth, Blue Planet II, verrà distribuito sul mercato il 27 febbraio 2020 in DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD + Blu-Ray, per la prima volta in una confezione 100% green.

Blue Planet II sarà infatti confezionato con slipcase, mediabook (2 per la versione 4K Ultra HD+ Blu-Ray), sette cartoline e booklet da 24 pagine stampati su carta certificata da FSC (Forest Stewardship Council), un’organizzazione internazionale non governativa, indipendente e senza scopo di lucro, nata nel 1993 per promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni. Il marchio FSC identifica i prodotti proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

blue-planet-ii-home-video-01

FSC ha definito 10 Principi e 70 Criteri che descrivono come le foreste debbano essere gestite per incontrare le esigenze sociali, economiche, ecologiche, culturali e spirituali della presente e delle generazioni future. Il sistema FSC si conferma in maniera netta come il principale schema di certificazione forestale per il settore legno-carta italiano, mantenendo il nostro Paese tra i primi in Europa e al mondo per numero di certificazioni CoC.

Questo nuovo tipo di imballaggio, a fronte di un costo di produzione leggermente più elevato, comporterà un minore impatto dal punto di vista ambientale.

“Siamo estremamente fieri di poter lanciare sul mercato la straordinaria serie naturalistica realizzata da BBC in anni di riprese che, grazie a immagini spettacolari e affascinanti, ha già incantato il pubblico di tutto il mondo” ha affermato Umberto Bettini, Country Manager presso Koch Media Italia, che aggiunge “sempre attenti alle peculiarità dei singoli prodotti che editiamo e all’evoluzione delle soluzioni di packaging, siamo altresì orgogliosi di essere tra i primi del nostro mercato ad aver realizzato un packaging 100% eco-friendly, sia nell’intenzione di valorizzare al meglio questa splendida uscita, sia per declinare  in modo concreto l’impegno della nostra azienda per la tutela del patrimonio naturale del nostro Pianeta”.

BLUE PLANET II – LA SERIE :

L’oceano sa essere burrascoso e sereno, elegantemente affascinante e tristemente proibitivo. Pur ricoprendo il 70% della superficie terrestre resta la parte meno conosciuta del nostro pianeta. A un primo sguardo, può sembrare un mondo alieno, come lo siamo noi per i suoi abitanti, ma le più recenti tecnologie subacquee e sottomarine consentono di esplorare le sue acque molto più approfonditamente. Oggi possiamo immergerci per più tempo e più in profondità ed è così che abbiamo scoperto di avere molto più in comune con l’oceano e di essere maggiormente legati alle sue acque di quanto non avessimo mai immaginato. I nostri mari ospitano alcuni dei fenomeni più spettacolari e degli animali più affascinanti del mondo naturale.

Trasmesso nel 2001 e narrato da Sir David Attenborough, il pluripremiato Blue Planet ha consolidato l’impareggiabile reputazione per le riprese subacquee della troupe di BBC Earth. È passata una generazione e l’unità della BBC è tornata a immergersi nelle profondità marine per realizzare Blue Planet II, consapevole di quanto siano cambiate negli ultimi anni le conoscenze di ciò che accade sotto le onde. Blue Planet II sfrutta infatti le scoperte rivoluzionarie delle scienze marine e le tecnologie più innovative per esplorare nuovi mondi e rivelare le ultime scoperte.

In più di quattro anni di produzione, le squadre di BBC hanno organizzato 125 spedizioni, visitato 39 paesi e girato in ogni continente e oceano. Le varie troupe hanno trascorso oltre 6.000 ore in immersione, facendo riprese ovunque, dalle coste conosciute fino ai mari più profondi. Tanto sforzo, passione e impegno hanno consentito di realizzare una serie che ci avvicina come mai prima d’ora all’accattivante vita di alcune delle più straordinarie creature marine, trasportandoci nel loro magico mondo in sette fantastici episodi:

Episodio 1 – L’oceano
Tutta la vita sulla Terra è in balia dell’oceano e della sua straordinaria capacità di creare la vita. È la nostra macchina globale di supporto vitale.

Episodio 2 – Le profondità dell’oceano
Come può esserci vita nell’oceano più profondo dove le condizioni sono molto ostili? Gli abissi sono una straordinaria prova da parte della natura, per mostrarci che la vita è più forte delle condizioni estreme in cui è immersa.

Episodio 3 – Le barriere coralline
Pazze, colorate, vibranti. Le barriere sono come una vitalissima metropoli. Come si può sopravvivere nel luogo più affollato dell’oceano?

Episodio 4 – Il grande blu
L’oceano aperto è come un vasto deserto marino. Per sopravvivere qui gli animali devono vivere in condizioni estreme e devono fare appello a tutta la loro resistenza e intelligenza.

Episodio 5 – I mari verdi
Un mondo incantato che ospita magiche creature marine. Dalle imponenti foreste alle grandi pianure di alghe marine, in che modo le diverse creature affrontano questo mondo frenetico?

Episodio 6 – Le zone costiere
Un vero campo di battaglia. Sopravvivere su questa linea di confine che divide i due mondi, richiede perseveranza e ingegno.

Episodio 7 – Il nostro pianeta blu
L’oceano sta cambiando rapidamente. Ma è troppo tardi per salvarlo? In questo film di accompagnamento, gli scienziati di tutto il mondo condividono le loro ultime scoperte e rivelano cosa riserva il futuro per il nostro oceano.

Blue Planet II vi aspetta in DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD dal 27 febbraio 2020.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

scott-pilgrim-vs-the-world-mystery-men-dvd-bluray-cover

Scott Pilgrim vs. The World e Mystery Men – In DVD e BluRay dal 15 ottobre

Koch Media è lieta di annunciare che il 15 ottobre 2020 saranno finalmente disponibili DVD e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.