Home / RECENSIONI / Horror / 47 metri – Uncaged- Recensione del secondo episodio diretto sempre da Johannes Roberts

47 metri – Uncaged- Recensione del secondo episodio diretto sempre da Johannes Roberts

47 Metri – Uncaged diretto da Johannes Roberts, è il sequel del sorprendente primo episodio del 2017, 47 metri, dello stesso regista. Previsto per il 2 luglio a noleggio sulle maggiorni piattaforme digitali è stato rimandato al 24 luglio per la distribuzione italiana di Adler Entertainment.

Quattro adolescenti, decidono di saltare una gita organizzata in barca, per passare una giornata da sole in un luogo “segreto”: una piscina naturale all’interno della foresta dalla quale si può accedere, immergendosi, nella città sotterranea sommersa dei Maia. Ben presto scoprono però che questo labirinto sott’acqua è il territorio di caccia di una mortale specie di squalo.

47-metri-uncaged-recensione-film-02

Cosa funziona in 47 metri – Uncaged

Partendo dal presupposto che 47 metri – Uncaged non è un capolavoro, è un film che funziona se non possiamo fare a meno dei classici film “estivi” a base di squali e i vari b-movie che ne sono generati. Funziona se lo prendiamo semplicemente per quello che è: un film che non si sforza di strafare e che non propone niente di nuovo.

Diciamo che ci dà quella sensazione che rinfresca la calura estiva data dall’acqua.

47-metri-uncaged-recensione-film-01

Perché non guardare 47 metri – Uncaged

Da un film sugli squali ci si aspetta azione, terrore, sangue. Insomma del sano splatter almeno. Purtroppo, l’unica cosa che avrebbe potuto veramente risollevare il morale dello spettatore affezionato a questo filone viene a mancare. Quasi zero salti dalla sedia, troppo poco sangue, troppo pochi pezzi di corpi squartati. Solo un piacevole diversivo estivo.

Il film di Johannes Roberts era previsto in uscita dal 2 luglio a noleggio sulle maggiori piattaforme digitali ma è stato rimandato al 24 luglio. Sarà distribuito in italia da Adler Entertainment.

Regia: Johannes Roberts Con: Nia Long, Sophie Nélisse, John Corbett, Brec Bassinger, Corinne Foxx Anno: 2019 Durata 90 min. Paese: USA Distribuito: Adler Entertainment

About Silvia Aceti

Avatar

Guarda anche

cursed-recensione-serie-tv-copertina

Cursed – Recensione della serie di Netflix e le differenze rispetto al libro

Cursed: la recensione della serie TV targata Netflix con annessa analisi delle differenze rispetto al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.