Home / TV / Serie TV / When They See Us, il trailer italiano della serie Netflix di Ava DuVernay

When They See Us, il trailer italiano della serie Netflix di Ava DuVernay

Ieri è stato rilasciato da Netflix Italia il primo trailer integrale di una serie molto attesa, ovvero When They See Us, firmata dalla candidata all’Oscar Ava DuVernay, la regista di Selma.

Una serie in quattro episodi che farà molto discutere. È infatti incentrata su uno dei misfatti giudiziari più eclatanti e scandalosi di tutti i tempi, cioè il caso della jogger di Central Park.

Questa la sinossi ufficiale rilasciata da Netflix nella descrizione sotto il filmato:

Ispirata alla storia che ha tenuto gli Stati Uniti con il fiato sospeso, la miniserie When They See Us narra la vicenda tristemente nota di cinque adolescenti di colore soprannominati “i cinque di Central Park”, accusati di uno stupro che non avevano commesso. La miniserie in quattro parti racconta la storia dei teenager di Harlem Antron McCray, Kevin Richardson, Yusef Salaam, Raymond Santana e Korey Wise. A partire dalla primavera del 1989, quando i ragazzi sono stati interrogati per la prima volta in merito all’incidente, gli episodi attraversano un periodo di 25 anni, soffermandosi sull’assoluzione ottenuta nel 2002 e sul patteggiamento raggiunto con la città di New York nel 2014.

When They See Us è una miniserie in quattro parti ideata da Ava DuVernay, che ne è anche co-sceneggiatrice e regista. Accanto alla società di produzione di DuVernay Forward Movement, tra i produttori esecutivi della miniserie troviamo Jeff Skoll e Jonathan King di Participant Media, Oprah Winfrey di Harpo Films, oltre a Jane Rosenthal, Berry Welsh e Robert De Niro di Tribeca Productions.

Per la sceneggiatura, DuVernay è affiancata da Attica Locke, Robin Swicord e Michael Starrburry. Nella serie recitano il candidato agli Emmy Michael K. Williams, la candidata agli Oscar Vera Farmiga, il premio Emmy John Leguizamo, la candidata agli Oscar e premio Emmy Felicity Huffman, la candidata agli Emmy Niecy Nash, il premio Emmy e due volte candidato ai Golden Globe Blair Underwood, il candidato ai Tony e premio Emmy e Grammy Christopher Jackson, Joshua Jackson, Omar Dorsey, Adepero Oduye, Famke Janssen, Aurora Perrineau, Dascha Polanco, William Sadler, Jharrel Jerome, Jovan Adepo, Aunjanue Ellis, Kylie Bunbury, Marsha Stephanie Blake, Storm Reid, Chris Chalk, Freddy Miyares, Justin Cunningham, Ethan Herisse, Caleel Harris, Marquis Rodriguez e Asante Blackk.

La serie sarà disponibile su Netflix il prossimo 31 Maggio.

About Stefano Falotico

Stefano Falotico
Scrittore di numerosissimi romanzi di narrativa, poesia e saggistica, è un cinefilo che non si fa mancare nulla alla sua fame per il Cinema, scrutatore soprattutto a raggi x delle migliori news provenienti da Hollywood e dintorni.

Guarda anche

motherless-brooklyn-trailer-italiano-del-film-edward-norton-copertina

Motherless Brooklyn – Il trailer italiano del nuovo film di e con Edward Norton, Bruce Willis e Willem Dafoe

Edward Norton finalmente è riuscito a portare alla luce il progetto suo personale più ambizioso. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.