westworld-2-recensione-4k-bluray-copertina
Home / HOME VIDEO / Westworld – Recensione del cofanetto in 4K Ultra HD+Bluray della seconda stagione

Westworld – Recensione del cofanetto in 4K Ultra HD+Bluray della seconda stagione

Westworld 2 –  La porta: HBO e Warner Bros. Entertainment Italia continuano il sodalizio home video con la distribuzione della seconda stagione di una delle serie distopiche più apprezzate degli ultimi anni. 

Continuano le avventure delle marionette che ormai libere sono in marcia per raggiungere il resto dell’umanità. Sarà la nascita di una nuova forma di vita? Torna la serie distopica più intrigante della TV con una seconda stagione, denominata La Porta, con un cast sempre più guarnito di stelle (Evan Rachel WoodJeffrey WrightThandie Newton e Ed Harris). Diviso su differenti piani narrativi, il nuovo show televisivo di HBO si conferma ancora una volta su altissimi livelli nonostante qualche passaggio non completamente riuscito e un ritmo altalenante. Malgrado queste lievi mancanze ci troviamo al cospetto di una delle serie TV più riuscite e importanti degli ultimi anni. Oscura e intensa rappresentazione del genere umano.

westworld-2-recensione-4k-bluray-01

Prodotto e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, il cofanetto combo 4K Ultra HD +Bluray di Westworld 2 – La Porta, arriva sul nostro mercato nella canonica amaray nera dei 4K inserita in una elegante slipcover di cartone. All’interno 6 dischi (4 per il 4K e 3 per il Full HD) con tutti gli episodi della serie e un buon quantitativo di extra.

L’edizione è in linea generale qualitativamente impeccabile con l’unico limite di un audio italiano in solo 5.1 Dolby Digital contro il 5.1 DTS HD/Dolby Atmos della lingua inglese.

westworld-2-recensione-4k-bluray-02

Il quadro video presenta una pulizia, dettaglio e definizione incredibili e appaganti in tutte e due le versione presenti nel box ma bisogna assolutamente dire che il formato 4K, offre molto di più durante la visione con visibili miglioramenti dovuti all’aumento di risoluzione e utilizzo dell’HDR.

westworld-2-recensione-4k-bluray-05

Per il versante audio come già detto ci dobbiamo accontentare di una canonica codifica multitraccia per il doppiaggio italiano. Comunque di buona qualità e più che sufficiente per godere della serie nella nostra lingua. Mentre per la lingua originale inglese troviamo una codifica lossless di grande impatto sonoro e di altro livello.

Di pregevole fattura anche il reparto dei contenuti speciali, ricco di approfondimenti:

  • La verità sulla Delos (13:00) Speciale sulla tecnologia alla base della ricerca.
  • Queste gioie violente hanno violenta fine (11:00) I trucchi e gli effetti utilizzati nella stagione.
  • Torna in Linea:
  1. Riflessioni sulla Stagione 2 (15:00) Il Cast Jeffrey Wright, Evan Rachel Wood e James Marsden racconta l’esperienza sul set.
  2. Sull’amore e lo Shogun (15:30)  Thandie Newton, Simon Quarterman e Rodrigo Santoro analizzano l’evoluzione dei propri personaggi.
  3. Viaggi e tecnologia (15:30) Luke Hemsworth, Ben Barnes e Angela Sarafyan affrontano la tecnologia all’interno della serie.

  • Creare la realtà di Westworld 2 – Un inserto speciale per ogni episodio:
  1. The Drone Hosts (03:30) Lo sviluppo del design nella serie.
  2. An Evocative Location (03:30) Uno sguardo alla vita di  James Delos fuori dal palco.
  3. Fort Forlorn Hope (05:30) La creazione della struttura.
  4. The Delos Experiment (06:00) Speciali sugli ambienti e personaggi.
  5. Shogun World (13:00) La creazione del nuovo parco.
  6. Inside the Cradle (05:00) La tecnologia dietro la culla.
  7. Chaos in the Mesa (05:30) Analisi della scena della sparatoria.
  8. Ghost Nation  (03:00) La Storia d’amore dell’episodio otto.
  9. Deconstructing Maeve (03:30) Il personaggio di Thandie Newton.
  10.  The Valley Beyond (12:00) Speciale su Oltrevalle.
[amazon_link asins=’B07HSGHL5N,B07HSG92M8,B07HXJ4H3X,B0786MSKJS’ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9e3e2c6f-14c8-11e9-a4b6-276291edba42′]

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

night-swim-recensione-film-copertina

Night Swim – Piscina Assassina – Recensione

Night Swim è il nuovo lungometraggio diretto da Byce McGuire che racconta la storia di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.