venerdi-bellezza-giudizio-universale-copertina
Home / CULTURAL / Venerdì in bellezza – Non perdere l’occasione di scoprire il Giudizio Universale e visitare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina

Venerdì in bellezza – Non perdere l’occasione di scoprire il Giudizio Universale e visitare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina

Venerdì in bellezza: l’imperdibile esperienza che unisce la visita libera in notturna di Musei Vaticani e Cappella Sistina allo spettacolo Giudizio Universale. Da maggio a ottobre

Al via Venerdì in bellezza: l’iniziativa che unisce la visita in notturna dei Musei Vaticani e Cappella Sistina alla visione dello spettacolo Giudizio Universale. Un esperimento che fino a domenica 15 settembre 2019 consentirà di vedere a prezzo scontato lo spettacolo alle ore 17 e a seguire dalle 19 alle 23 la visita in notturna della Cappella Sistina e dei Musei Vaticani.

venerdi-bellezza-giudizio-universale-cast

Presentata oggi l’iniziativa in occasione della 500ma replica di Giudizio Universale alla presenza degli attori protagonisti, in scena da più di un anno. Giudizio Universale The Sistine Chapel Immersive Show, il primo spettacolo permanente ha un cast particolare: due sono gli attori che si alternano nel ruolo di Michelangelo (con l’unica voce di Piefrancesco Favino)  – Valentino Infuso e Eugenio di Fraia – e due sono gli attori nel ruolo di Giulio II – Francesco Maria Cordella e Pietro Rebora; un gruppo di ballerini completano gli altri personaggi dello Show – Rimi Cerloj, Alessandro Covarelli, Francesca Dal Lago, Danilo Monardi, Sonia Picone, Manuel William Rapicano.

Venerdì in bellezza confermano che lo spettacolo ideato da Marco Balich con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani non è una esperienza alternativa alla visione dell’originale, ma anzi, uno stimolo a godere di entrambe le possibilità. La collaborazione con i Musei Vaticani prevede anche un biglietto ridotto per lo show per tutti coloro che visitano i musei, in qualunque giorno.

venerdi-bellezza-giudizio-universale-02

Lo show – che ha debuttato il 15 marzo 2018, con la voce di Michelangelo di Pierfrancesco Favino, e il suggestivo main theme musicale di Sting –oggi alla sua 500ma replica deve il suo successo anche all’attento rapporto con il pubblico che ha risposto alla sfida proposta: diventare il primo spettacolo permanente in Italia.

Da un anno infatti, Roma, come tutte le grandi capitali europee, arricchisce l’offerta culturale della città con un’attrazione unica che costituisce un nuovo format di entertainment: Giudizio Universale. The Sistine Chapel Immersive Show, in scena all’Auditorium Conciliazione di Roma da oltre un anno, con all’attivo oltre 300.000 presenze, è infatti il primo permanent show d’Italia.

L’iniziativa Un Venerdì in bellezza è in linea con lo spirito che anima Artainment Worldwide Shows –  che ha prodotto Giudizio Universale – la società nata nel 2016 con l’obiettivo di proporre un modo inedito di comunicare e vivere l’arte: live show di nuova concezione, in grado di mettere in connessione il fascino e la bellezza delle più grandi opere d’arte con i codici emozionali e coinvolgenti dello spettacolo.

BOX OFFICE GIUDIZIO UNIVERSALE

Auditorium Conciliazione | Via della Conciliazione, 4 Roma | tel. 06 6832256 | boxoffice@giudiziouniversale.com

ACQUISTO ONLINE circuito ufficiale Vivaticket

GIUDIZIO UNIVERSALE / UN VENERDÌ IN BELLEZZA:

https://giudiziouniversale-museivaticani.vivaticket.it

MUSEI VATICANIUN VENERDÌ IN BELLEZZA

http://www.museivaticani.va/content/museivaticani/it/eventi-e-novita/iniziative/Eventi/2019/venerdi-bellezza-giudizio-universale.html

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

vegeta-e-morto-gianluca-iacono-teatro

Vegeta è morto e l’ho ucciso io – Gianluca Iacono porta il principe dei Sayan a Teatro

Vegeta è morto e l’ho ucciso io è una storia nata quindici anni fa che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.