Home / RECENSIONI / Avventura / Un viaggio a quattro zampe – Un incredibile e emozionate viaggio per tornare a casa

Un viaggio a quattro zampe – Un incredibile e emozionate viaggio per tornare a casa

Un viaggio a quattro zampe: Tratto da una incredibile storia vera Charles Martin Smith torna sul grande schermo per narrare le incredibili gesta di Bella, la cucciola più adorabile e coraggiosa che avrete mai modo di conoscere.

Bella è un dolcissimo cucciolo di pitbull che perde in giovanissima età la mamma. Viene per fortuna adottata da Lucas che l’accoglierà in una casa piena d’amore, ma anche di problemi, diventando uno degli elementi più amati della famiglia e della comunità. Purtroppo l’amore per gli animali non è condiviso da tutti in città e pur di poter costruire su di un terreno in cui è ancora presente una comunità di gatti randagi un costruttore senza scrupoli non si farà problemi a perseguitare la povera Bella per colpire il suo padrone che è anche un attivista per la difesa degli animali. Strappata dalle amorevoli mani di Lucas Bella affronterà un incredibile viaggio di 600 km, pieno di avventure e incontri incredibili, pur di tornare a casa da Lucas e dalla mia famiglia.

un-viaggio-a-quattro-zampe-recensione-film-02

Cosa funziona in Un viaggio a quattro zampe

La pellicola di Charles Martin Smith è decisamente un’opera perfetta per coloro che amano le storie strappalacrime, in particolare quelle che vedono come protagonisti gli amici a quattro zampe. Non a caso il regista è noto per il successo della pellicola per ragazzi L’incredibile storia di Winter il delfino, che anch’essa vede come protagonista un rappresentante del mondo animale. Per fare ciò il regista statunitense si è avvalso della penna di Bruce W. Cameron che ha scritto la pellicola di successo Qua la zampa!. Bella è assolutamente adorabile e conquisterà il cuore di grandi e piccini con la naturalezza con la quale solo una tenerissima cucciola può fare.

un-viaggio-a-quattro-zampe-recensione-film-03

Perché non guardare Un viaggio a quattro zampe

Se Un viaggio a quattro zampe ha sicuramente il pregio di essere capace di sciogliere anche i cuori più coriacei di fronte agli splendidi occhi nocciola di Bella di certo è una pellicola costruita in maniera piuttosto didascalica, veramente adatta solo al pubblico più giovane in cerca di emotività ma non di originalità.

Un viaggio nel cuore di 600 km.

Un viaggio a quattro zampe è al cinema dal 14 marzo con Warner Bros. Italia

Regia: Charles Martin Smith Con: Ashley Judd, Jonah Hauer-King, Edward James Olmos, Alexandra Shipp, Wes Studi, Bryce Dallas Howard, Barry Watson, Chris Bauer, Tammy Gillis, Farrah Aviva Anno: 2019 Durata: 93 min. Paese: USA Distribuzione: Warner Bros Italia

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

sugar-recensione-serie-tv

Sugar – Recensione della serie tv con Colin Farrell

Sugar – Recensione della serie tv con Colin Farrell Oggi finalmente recensiamo, dopo averla visionata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.