Home / RECENSIONI / The Prodigy – Il figlio del male – Un thriller paranormale che esplora la teoria della reincarnazione

The Prodigy – Il figlio del male – Un thriller paranormale che esplora la teoria della reincarnazione

The Prodigy- Il figlio del male: il film di Nicholas McCarthy è un thriller paranormale (più che un horror) in cui il regista esplora la teoria della reincarnazione strizzando un occhio alle possessioni demoniache e riportando in sala l’evergreen scienza vs paranormale.

Già dopo pochi mesi dalla nascita del desideratissimo figlio Miles (Jackson Robert Scott), Sarah (Taylor Schilling), si accorge che il bambino non è come tutti gli altri e con il passare del tempo quella sensazione si tramuta nella certezza di avere un figlio intellettualmente superiore alla media. Miles non è però solo un piccolo genio e metterà Sarah di fronte a scelte molto difficili.

the-prodigy-figlio-male-recensione-film-01

Cosa funziona in The prodigy- Il figlio del male

In The Prodigy, Nicolas McCarthy, sembra aver svolto il suo compitino, cercando ispirazione in quelli che dice essere i suoi film cult, a partire da L’Esorcista di Friedkin e Rosemary’s Baby di Polanski, soprattutto per quanto riguarda la resa dei personaggi femminili che primeggiano sui maschi, completamente inutili ed inetti e per la buona fotografia che crea quelle belle atmosfere dense e umide degli horror.

the-prodigy-figlio-male-recensione-film-01

Perché non guardare The prodigy- Il figlio del male

The Prodigy parte, almeno nelle intenzioni, come un buon film ma purtroppo McCarthy, questa volta, non va oltre il compitino ben svolto. Trama semplice e lineare, si intuisce dove andrà a parare già nei primi minuti, quando, contemporaneamente, avvengono la morte di un serial killer e la nascita del bambino (entrambi affetti da eterocromia) di una coppia da classico quartiere residenziale per famiglie americano. Quello che manca è la sorpresa.

Un film ben girato quindi, ma senza particolare guizzi. Sicuramente un buon da cassetta che proprio per questa sua caratteristica, non rimarrà nella memoria dello spettatore da sala.

The Prodigy- Il figlio del male è in sala dal 28 marzo con Eagle Pictures

Regia: Nicholas McCarthy Con: Jackson Robert Scott, Taylor Schilling, Colm Feore, Brittany Allen, Peter Mooney, David Kohlsmith Paese: USA, Hong Kong Anno: 2019 Durata: 92 min. Distribuzione: Eagle Pictures

About Silvia Aceti

Guarda anche

kung-fu-panda-4-recensione-film-copertina

Kung Fu Panda 4 – Il ritorno di Po nel film Dreamworks – Recensione

Kung Fu Panda 4: In sala il quarto capitolo con il Panda più atletico mai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.