the-nun-vocazione-male-recensione-bluray-copertina
Home / HOME VIDEO / The Nun – La Vocazione del Male – Recensione del Blu-Ray del film che amplifica l’universo di The Conjuring

The Nun – La Vocazione del Male – Recensione del Blu-Ray del film che amplifica l’universo di The Conjuring

The Nun – La Vocazione del Male: L’universo di The Conjuring, creato da James Wan, si amplifica con un secondo spin-off, dopo i due capitoli di Annabelle, con il racconto incentrato su Valak, il demone con sembianze di suora antagonista di The Conjuring – Il caso Enfield

Una giovanissima monaca di clausura si sucida all’interno di un’abbazia in Romania. Per indagare sul caso il Vaticano invia sul posto un pastore (Padre Anthony Burke – Demián Bichir) con un passato tempestoso e una novizia in procinto di prendere i voti (Suor IreneTaissa Farmiga). Insieme i due cercheranno di far luce sulle cause del decesso, mettendo a repentaglio la loro fede e le loro vite contro una forza malvagia che ha le sembianze di una suora. Uno dei personaggi più inquietanti e riusciti dell’universo creato da James Wan, torna in questo spin-off che unisce ottimi spunti narrativi nella prima parte ad una seconda non priva di sbavature di struttura e sostenuta da molti cliché. Un film imperfetto che non manca comunque di soddisfare gli spettatori con meno pretese autoriali, grazie alle splendide ambientazioni dell’Est europeo e ovviamente alla demoniaca presenza di Valak.

the-nun-vocazione-male-recensione-bluray-02

Distribuito e prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia, il blu-ray disc di The Nun – La Vocazione del Male, offre un comparto tecnico di buon livello e una serie di interessanti ma brevi contenuti di approfondimento. Il quadro video si mostra pulito, ben dettagliato e definito nonostante la presenza di molte scene con scarsa illuminazione. Non si segnalano grossolane incertezze, salvo per alcuni momenti meno nitidi e dettagliati, probabilmente dovuti anche alle scelte fotografiche del girato. Stranamente il film è disponibile in 4K con la lingua italiana all’estero ma non è stato distribuito in questo formato nel nostro paese.

the-nun-vocazione-male-recensione-bluray-03

Sul versante audio troviamo una traccia in 5.1 Dolby Digital per il doppiaggio italiano, convincente, cristallina e moderatamente potente. Mentre per la lingua originale abbiamo una codifica in 5.1 DTS HD Master Audio e una in Dolby Atmos. Inutile dire quale preferire sotto l’aspetto del suono.

the-nun-vocazione-male-recensione-bluray-04

Per quanto riguarda il pacchetto degli extra, sono stati inseriti dei brevi approfondimenti sul film che si rivelano interessanti e analizzano alcuni aspetti dell’opera. Delle featturete promozionali che mostrano alcuni aspetti della produzione, un introduzione all’universo di The Conjuring e sette scene eliminate.

A new horror icon (05:18)
The Conjuring Chronology (03:50)
Gruesome planet (0 6:18)
Scene eliminate (12:18)

[amazon_link asins=’B07J6N1157,B07JBGVJW2′ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e63b4f74-76fc-4040-8e71-8294cd190c44′]

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

sugar-recensione-serie-tv

Sugar – Recensione della serie tv con Colin Farrell

Sugar – Recensione della serie tv con Colin Farrell Oggi finalmente recensiamo, dopo averla visionata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.