Home / HOME VIDEO / Smallfoot – il mio amico delle nevi – Recensione del Bluray del film d’animazione di Warner Animation Group

Smallfoot – il mio amico delle nevi – Recensione del Bluray del film d’animazione di Warner Animation Group

Smallfoot – il mio amico delle nevi: Il film animato diretto da Karey Kirkpatrick e Jason Reisig, prodotto dalla Warner Animation Group, finalmente in bluray dopo il veloce passaggio in sala.

Gli Yeti abitano felicemente in cima ad una montagna posta su di un manto di nubi sostenuto da quattro mammuth e oltre la quale non esiste che il grande nulla. O almeno questo è quello che sostengono i ciottoli che compongono la veste del guardiapietre, sacerdote della loro cultura. Non mancano ovviamente gli Yeti che mettono in discussione le pietre come “gli strani“, un gruppo di giovani eretici. Il protagonista della storia però, Migo, non fa parte di loro: Migo non si permetterebbe mai di mettere in discussione la veridicità di una pietra, ma quanto i suoi occhi incroceranno quelli di uno “Smallfoot“, la sua mente e la sua fede inizieranno a vacillare. Yeti e tema della diversità nel nuovo film animato della Warner Animation Group, un progetto frizzante e equilibrato che nonostante la poca originalità nella struttura regala intrattenimento e risate per tutta la famiglia. Passato quasi inosservato in sala è un film che non può mancare nella collezione dei vostri pargoli.

smallfoot-recensione-bluray-01

Prodotto e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, il blu-ray disc di Smallfoot – il mio amico delle nevi, si avvale di un ottimo comparto tecnico e di sufficienti contenuti di approfondimento. Il quadro video si mostra felicemente limpido, ben definito e con una solidità della definizione convincente. Ottima la palette dei colori utilizzata così come la realizzazione delle pellicce degli Yeti. Non si segnalano evidenti sbavature.

smallfoot-recensione-bluray-02

Sul versante audio troviamo una traccia in 5.1 Dolby Digital per il doppiaggio italiano di buona qualità, ma inferiore per potenza e ampiezza alla codifica lossless in 5.1 HD Master Audio per la lingua originale inglese.

Di sufficiente interesse il reparto dei contenuti speciali che si compone dei seguenti inserti:

  • Yeti set go! Canta con noi – La versione del film in versione Karaoke.
  • Mini-film (02:30) Un mini-corto esclusivo.
  • Video musicali (09:30)  i video dei brani: Finally Free di Nial Horran, Moment of Truth di Cyn e Wonderful Life cantata in 28 lingue.
  • Yeti or not, here they come! Immaginiamo lo Smallfoot (06:00) Un veloce making of  del film.
  • Migo in The Secret of the Yeti Stones (04:00) Una sorta di inizio alternativo del film.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

dafne-recensione-film-copertina

Dafne – Federico Biondi ci presenta una donna Forte come la Vita

Dafne: Vincitore del premio della critica all’ultimo festival di Berlino, il film di Federico Biondi porta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.