Home / VIDEOGIOCHI / Senna & Prost si affrontano ancora in F1 2019

Senna & Prost si affrontano ancora in F1 2019

Codemasters e Koch Media hanno annunciato che la più grande e spettacolare rivalità mai vista in F1 tra Ayrton Senna e Alain Prost potrà essere rivissuta in F1 2019, il videogioco ufficiale della FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP 2019. I fan che acquisteranno la ‘F1 2019 Legends Edition’ potranno guidare come Ayrton Senna nella sua  McLaren MP4/5B 1990 e come Alain Prost a bordo della Ferrari F1-90, potranno affrontare più di 8 sfide e ricevere delle livree esclusive multiplayer a tema Senna e Prost. Sono state aggiunte anche le sembianze dei piloti nella modalità Carriera che i giocatori potranno sperimentare quando questa versione sarà lanciata con accesso anticipato 3 giorni prima il 25 Giugno 2019 su PlayStation 4, Xbox One, inclusa Xbox One X e PC Windows (DVD e Steam).

Inoltre, per celebrare il decimo gioco F1 dello studio Codemasters di Birmingham, i fan che prenoteranno o acquisteranno la “F1 2019 Anniversary Edition” riceveranno due auto classiche premiate nella stagione 2010; la Ferrari F10, guidata da Fernando Alonso e Felipe Massa e la McLaren MP4-25 di Lewis Hamilton e Jenson Button. Entrambe si aggiungono alla Red Bull RB6 di Sebastian Vettel e Mark Webber del 2010 e alle molte auto classiche di F1® 2018 che sono state mantenute. Sarà disponibile anche una Steelbook di F1 2019 in edizione limitata solo presso alcuni retailer selezionati.

La cover di F1 2019 ha un nuovo look che rispecchia la feroce competizione che si è sviluppata nelle ultime stagioni. L’attuale campione del mondo, Lewis Hamilton, e il principale antagonista Sebastian Vettel, si aggiudicano la copertina di molti territori, altri hanno fatto una scelta differente per omaggiare altri avversari nel loro paese.

Dopo la reazione positiva della community racing al trailer d’annuncio, la F2 è ufficialmente confermata con la stagione 2018 completa disponibile dal lancio, alla quale si aggiungerà in digitale la stagione F2 2019 più avanti quest’anno con  funzionalità online. I giocatori potranno competere con George Russell, Lando Norris e Alexander Albon prima di procedere nella stagione F1 con i rispettivi team.

“I fan possono vedere dal nuovo design della copertina che F1 2019 ha un forte focus sulla rivalità, proprio come lo sport reale stesso. Per questo, siamo assolutamente lieti di aver resuscitato la più grande rivalità di F1 tra Ayrton Senna e Alain Prost “, ha dichiarato Paul Jeal, F1 Franchise Director di Codemasters. “La loro rivalità iniziò proprio nella stagione del 1984 e raggiunse uno dei vertici più drammatici di sempre nel primo giro del Gran Premio del Giappone durante la stagione 1990. È una rivalità che è andata oltre lo sport ed è considerata la più grande di tutti i tempi dai fan di F1. Sappiamo che la nostra community adorerà che le due leggende di questo sport siano state finalmente immortalate insieme nel nostro gioco.”

“Siamo estremamente felici di portare la FIA  Formula 2 Championship nel franchise. È sempre stata una delle funzionalità più richieste dalla nostra community e arriva in un momento perfetto con i primi tre piloti del 2018, George Russell, Lando Norris e Alexander Albon che si stanno dirigendo verso la F1 per questa stagione. Non vediamo l’ora di svelare maggiori dettagli su come questa sia integrata nella modalità carriera nelle prossime settimane.”

Per maggiori dettagli e informazioni segui Codemasters F1 games blog ed i canali social su InstagramTwitter e Facebook.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

lupin-iii-the-first-teaser-trailer-copertina

Lupin III – The First – Guarda l’attesissimo Teaser trailer

Anime Factory, etichetta di Koch Media che raccoglie il meglio dell’offerta Anime, ha rilasciato il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.