riverdale-recensione-serie-tv-copertina
Home / TV / Serie TV / Riverdale, il teen drama vincente basato sui fumetti dell’Archie Comics

Riverdale, il teen drama vincente basato sui fumetti dell’Archie Comics

A sorpresa di tutti coloro che non credevano nel progetto, Riverdale,  in onda dal 2017, si è rivelata l’ennesima scommessa vinta della The CW. Disponibile per gli abbonati Infinity e Netflix. 

Basata sui fumetti  dell’Archie Comicsla serie idealizzata da Roberto Aguirre-Sacasa , che narra le vicende di un gruppo di adolescenti appunto della città di Riverdale, ha attirato tantissimo i teen agers di tutto il mondo, che cercavano un degno teen drama che andasse a sopperire al vuoto lasciato da Pretty Little Liars … Ma ovviamente guai a dire che uno sia copia dell’altro!!!

riverdale-recensione-serie-tv-01

La serie campione d’ascolti si sofferma sulle vicende di un gruppo di adolescenti, a partire dal protagonista Archie Andrews, poi del suo fedele migliore amico Jughead Jones, di Betty Cooper e Veronica Lodge e di altri personaggi come Cheryl Blossom, che si ritrovano ad affrontare una serie intricata di misteri, tra delitti e giochi di ruolo, che faranno rivelare le intimità più profonde e pericolose della cittadina apparentemente perfetta di Riverdale.

Finora sono tre le stagioni, l’ultima da poco conclusasi, con la quarta prontamente in arrivo ad ottobre, con le riprese che si gireranno come sempre nell’affascinante località di Vancouver.

riverdale-recensione-serie-tv-03

Tanti i nemici e i misteri sinora affrontati da questo gruppo di amici, che  indagano e a combattono contro le più piccole e perverse e oserei dire trash , caratteristica fondamentale nei teen drama, particolarità che albergano da sempre a Riverdale e che piano piano iniziano a venire a galla: dal mistero della morte del giovane Jason Blossom e del suo assassino,  all’indagine sul serial killer chiamato Black Hood, all’intricato e ben sviluppato gioco di ruolo perverso e criminale che avvolge ogni singolo cittadino di Riverdale, come una vera e propria associazione a delinquere, denominato “Gryphons e Gargoyles” e non solo …

riverdale-recensione-serie-tv-02

Riverdale insegna come ogni minima cosa, persona deve essere ascoltata e non guardata con apparenza e superficialità, in quanto tutte le cose, tutte le persone hanno una storia da raccontare, misteriosa o chiara che sia. Quindi, mai giudicare un libro dalla copertina!

Al prossimo mistero.

Questa è Riverdale.

About Lisa Sacco

Avatar

Guarda anche

gli-anni-amari-recensione-film-copertina

Gli anni amari – La vita di Mario Mieli nel film di Andrea Adriatico

Tra le pre aperture della Festa del cinema di Roma 2019 c’è anche Gli anni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.