Home / CINEMA / Richard Jewell – Il trailer italiano del nuovo film di Clint Eastwood

Richard Jewell – Il trailer italiano del nuovo film di Clint Eastwood

Ebbene, le malelingue e i malfidati pensarono che Il corriere – The Mule sarebbe stato l’ultimo film di Clint Eastwood.

Addivennero a questa lapidaria conclusione con totale, sbrigativa faciloneria ed estrema superficialità completamente erronea. Poiché Clint Eastwood, nonostante le sue egregie, venerande, ma soprattutto venerabili, ottantanove primavere abbondanti, è vivo più che mai ed è pronto a sbarcare nei cinema di tutto il mondo con la sua nuova opera, ovvero Richard Jewell.

Della quale vi mostriamo il primo trailer ufficiale finalmente in italiano, affiggendovi qui la sinossi:

Diretto da Clint Eastwood e basato su fatti realmente accaduti, Richard Jewell è la storia di ciò che può accadere quando quel che viene riportato oscura la verità. “C’è una bomba al Centennial Park. Avete solo trenta minuti di tempo”. Il mondo viene così a conoscenza di Richard Jewell, una guardia di sicurezza che riferisce di aver trovato il dispositivo dell’attentato dinamitardo di Atlanta del 1996. Il suo tempestivo intervento salva numerose vite, rendendolo un eroe. Ma, in pochi giorni, l’aspirante alle forze dell’ordine diventa il sospettato numero uno dell’FBI, diffamato sia dalla stampa che dalla popolazione, assistendo al crollo della sua vita. Rivoltosi all’avvocato indipendente e contro il sistema Watson Bryant, Jewell professa con fermezza la sua innocenza. Ma Bryant scopre di doversi scontrare con i poteri combinati dell’FBI, del GBI e dell’APD per scagionare il suo cliente e tenta di impedire a Richard di fidarsi delle stesse persone che cercano di distruggerlo.

Un altro j’accuse quindi piuttosto impietoso contro il distorto e soventemente fallace sistema giudiziario statunitense da parte del nostro Clint.

Autore impavido che, come da noi ribadito in più occasioni, non teme d’andare incontro a potenti polemiche a costo di scatenarsi addosso gli asti, le critiche aspre e le feroci antipatie dei poteri forti.

Dopo Fino a prova contraria, Mezzanotte nel giardino del bene e del male, Potere assoluto, Changeling e Sully, Eastwood non ha paura d’indagare nuovamente all’interno d’una storia torbida e dalle sfumature ambiguamente definite, alla ricerca come sempre della verità assoluta, scavando fra le buie pieghe del cuore di tenebra americano.

Il protagonista di Richard Jewell è Paul Walter Hauser, affiancato da un cast di primissimo rilievo. Fra cui spiccano i nomi dei premi Oscar Sam Rockwell e Kathy Bates, della bella Olivia Wilde e dell’affascinante Jon Hamm.

Un film imperdibile.

Il film è in uscita nelle sale italiane nel 2020 con Warner Bros.

POSTER - RICHARD JEWELL

About Stefano Falotico

Scrittore di numerosissimi romanzi di narrativa, poesia e saggistica, è un cinefilo che non si fa mancare nulla alla sua fame per il Cinema, scrutatore soprattutto a raggi x delle migliori news provenienti da Hollywood e dintorni.

Guarda anche

challengers-recensione-film-copertina

Challengers – Amori e Match Point – Recensione

Challengers è il nuovo film diretto da Luca Guadagnino e scritto da Justin Kuritzkes, una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.