Home / HOME VIDEO / Rapina a Stoccolma: la storia di una sindrome – Ora in DVD e Bluray con Eagle Pictures – Scopri il film

Rapina a Stoccolma: la storia di una sindrome – Ora in DVD e Bluray con Eagle Pictures – Scopri il film

Gradevole e scorrevole heist movie a tratti divertente, altrove (nella parte finale soprattutto) teso. Sfavillante l’alchimia tra Ethan Hawke e Noomi Rapace, ma a toccare le corde del cuore è Bob Dylan. Ora in DVD e Bluray con Eagle Pictures su licenza M2 Pictures.

Una rapina in banca a Stoccolma nel 1973 degenera dal momento in cui gli ostaggi formano un legame con i loro sequestratori e finiscono per mettersi anche loro contro le autorità, dando vita quel fenomeno psicologico che da quel momento in poi si chiamerà “sindrome di Stoccolma”.

rapina-a-stoccolma-recensione-film-01

Perché acquistare Rapina a Stoccolma

Filmino gradevole, forse più adatto a una distribuzione Netflix e Home Video che non alle sale (dove infatti è stato un flop). Ethan Hawke è un vero mattatore, american(acci)o a tutto tondo esagitato e con parrucca trash. Gli fa da contraltare Noomi Rapace, attrice poliedrica che con questo film continua, con fare quasi sperimentale, a cucirsi addosso ruoli sempre diversi, estremamente antitetici tra loro. E funziona quasi sempre, come in questo caso, dove regala una delle sequenze più spassose del film, quando – sequestrata durante la rapina – spiega al marito come preparare la cena.
Sulla commedia dilagante e dominante, una spruzzata di sana malinconia proveniente dalle note di Bob Dylan, vero punto di merito per il giudizio finale.

Buona l’alchimia tra Ethan Hawke e Noomi Rapace. In generale, nulla più di un buon intrattenimento vagamente citazionista, ma che nella sua breve e scorrevole durata funziona alla perfezione, grazie a un buon ritmo e a una tensione stimolante che cresce nella parte finale.

rapina-a-stoccolma-recensione-film-03

Perché NON acquistare Rapina a Stoccolma

Perfettamente agganciato ai codici di un sottogenere battuto e strabattuto, “Rapina a Stoccolma” è un heist movie a tutto tondo, quindi se i film di rapine non sono di vostro gradimento lasciate perdere. All’infuori di questo, il film non aggiunge davvero nulla al proprio filone.

Informazioni Tecniche Versione Bluray:

  • Formato Video:2,35:1 Anamorfico 1080p
  • Formato Audio:5.1 DTS HD: Italiano Inglese
  • Sottotitoli:ItalianoTipo
  • Confezione: Amaray
  • Numero dischi: 2 (Bluray+DVD)
  • Extra: Interviste: Ethan Hawke, Noomi Rapace e Mark Strong 

About Raffaele Mussini

Raffaele Mussini
sono nato a Reggio Emilia (RE) il 19 febbraio del 1992 e abito a Campagnola Emilia (RE). Dopo essermi diplomato in un istituto tecnico di ragioneria linguistica e laureato in Marketing e Organizzazione d’Impresa, ho iniziato a scrivere recensioni per il cinema, quindi il mio primo libro “Volontà Rimosse”, seguito da “La perseveranza della pioggia”. Quanto al cinema, ho sviluppato fin da piccolo una fortissima e viscerale passione e già in tenera età sono arrivato a visionare e collezionare ogni tipo di pellicola.

Guarda anche

il-cardellino-recensione-film-copertina

Il Cardellino – Vola direttamente sulle piattaforme digitali il Pulizer di Donna Tartt

Tratto dal best seller di Donna Tartt, vincitore del Premio Pulitzer del 2014, arriva direttamente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.