rakuten-tv-febbraio-oscar-copertina
Home / HOME VIDEO / Rakuten TV – Una selezione di febbraio da Oscar

Rakuten TV – Una selezione di febbraio da Oscar

In attesa dell’annuncio ufficiale dei vincitori del premio più ambito dall’industria hollywoodiana domenica 24 febbraio, Rakuten TV si prepara a festeggiare la notte degli Oscar 2019 con una selezione delle migliori pellicole dell’ultima stagione cinematografica candidate agli Academy Awards 2019.    

Si comincia con A Star Is Born, remake di uno dei melodrammi più amati della storia del cinema targato Cooper/Lady Gaga già disponibile sulla piattaforma nel formato 4K HDR dal 24 gennaio e candidato a ben 8 Premi Oscar. Si continua con The Wife – Vivere nell’ombra con 1 candidatura come Miglior Attrice Protagonista per Glenn Close e già presente sulla piattaforma dal 23 gennaio. First Man – Il Primo Uomo con Ryan Goslin nel ruolo di Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla Luna nel 1969 con la leggendaria missione Apollo 11, candidato a 4 Premi Oscar sarà disponibile in versione 4K HDR dal 15 febbraio.

BlacKkKlansman, ultimo lavoro di Spike Lee e tratto dalla vera storia di Ron Stallworth, poliziotto afro-americano che riuscì a entrare nel Ku Klux Klan per indagare sulle sue attività ha ottenuto 6 nomination ed è già disponibile su Rakuten TV dal 10 gennaio. Per chi ama l’action fantasy di qualità, da non perdere l’ultima grande avventura targata Disney: Black Panther, supereroe black della premiata ditta Marvel, con ben 7 candidature. Sempre sul fronte dei supereroi della Disney, questa volta in animazione, Gli Incredibili 2 – disponibile sulla piattaforma dal 16 gennaio – grande successo al Box Office dello scorso anno con 1 candidatura come Miglior Film di animazione. Tra gli ultimi successi dello scorso anno, L’isola dei cani dal genio di Wes Anderson che si contende con Gli Incredibili 2 l’Oscar come Miglior Film di animazione e ha avuto anche una seconda nomination come Miglior colonna sonora originale, Ready Player One, fantastico viaggio nella realtà virtuale firmato da uno dei registi più acclamati di Hollywood Steven Spielberg è candidato ad un Oscar per i Migliori Effetti Visivi, Avengers: Infinity War, ultima avventura dei supererori più cool della Marvel targata Disney, anch’esso candidato per i Migliori Effetti Visivi come Solo: A Star Wars Story, spin-off della mitica saga di Star Wars con la regia del pluripremiato Ron Howard. Sul fronte più sentimentale, da non perdere Vi presento Cristopher Robin, biopic di colui che ha ispirato l’amatissimo personaggio di Winnie The Pooh anch’esso tra i contendenti dell’Oscar per i Migliori Effetti Visivi. Tra i film drammatici First Reformed diretto da Paul Shrader con Ethan Hawke e Amanda Seyfried candidato all’Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale e Un Affare di Famiglia, dramma familiare giapponese candidato come Miglior Film Straniero, disponibile dal 15 febbraio. Candidato ad un Oscar è anche l’inedito horror A Quiet Place – Un posto tranquillo che concorre per il Miglior Montaggio Sonoro.

Insomma per tutti gli amanti del grande cinema, la notte degli Oscar 2019 è ancora più vicina grazie a Rakuten TV che porta le ultime novità cinematografiche candidate agli Academy Awards direttamente a casa propria nella migliore qualità audio-video.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

rakuten-tv-grande-cinema-agosto-2019-copertina

Rakuten TV – Il Grande Cinema di agosto 2019

Il grande cinema non va in vacanza e ad agosto Rakuten TV presenta il meglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.