novecento-bluray-master-4k-copertina
Home / HOME VIDEO / Novecento – In Bluray con restauro in 4K grazie al tuo aiuto!

Novecento – In Bluray con restauro in 4K grazie al tuo aiuto!

Tiratura Limitata a 900 copie per il doppio Blu-ray con contenuti speciali esclusivi!

CG Entertainment propone a tutti i collezionisti un doppio Blu-ray della versione restaurata di Novecento, in tiratura Limita a 900 copie. Solo partecipando al crowdfunding START UP! sulla piattaforma cgentertainment.it sarà possibile avere una delle copie e il proprio nome stampato sulla confezione.

Grazie all’accordo siglato tra CG Entertainment e Grimaldi Film, il capolavoro di Bernardo Bertolucci torna in home video in un’edizione completamente inedita per il mercato italiano, infatti il doppio Blu-ray conterrà la Versione Restaurata in 4K curata da 20th Century Fox, Paramount Pictures, Istituto Luce – Cinecittà e Cineteca di Bologna con la collaborazione di Alberto Grimaldi e il sostegno di Massimo Sordella presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata, con la supervisione di Bernardo Bertolucci e del direttore della fotografia Vittorio Storaro.

L’edizione Limitata e Numerata in doppio Blu-ray pubblicata da CG Entertainment sarà impreziosita da contenuti di approfondimenti esclusivi:

–          Il documentario “Centoventi contro Novecento” di Alessandro Scillitani e Alessandro Di Nuzzo (54′), 2019, che racconta una partita di calcio storica, quella giocata nel Marzo del 1975 nel Parco della Cittadella di Parma e che coinvolse due singolari squadre, la troupe di Salò o le 120 giornate di Sodoma e quella di Novecento, due film che si stavano girando nello stesso periodo a pochi km di distanza e che cambieranno le sorti del cinema italiano.

–          “Novecento, con le parole di Bertolucci – Materiali audio inediti”, 1974, Vox Humana Archive – Gideon Bachmann © Cinemazero, Pordenone: registrazione audio di una conferenza stampa tenutasi presso la casa di Bernardo Bertolucci affittata a Reggio Emilia. L’autore delle registrazioni e di parte delle interviste è Gideon Bachmann. L’audio è montato su una galleria di foto dal set del film realizzate da Deborah Beer.

–          Un Booklet curato da Lucia Pavan con testi inediti e immagini rare.

Per il packaging è previsto uno Slipcase di cartone con un nuovo artwork e un amaray interno con artwork alternativo, oltre al nome dei partecipanti alla campagna START UP!

Novecento Limited Edition in Doppio Blu-ray andrà in stampa solo al raggiungimento di 400 copie pre-acquistate a questo indirizzo https://www.cgentertainment.it/film-dvd/novecento/f60036/ entro il 23 Dicembre 2019.

Questa edizione non sarà disponibile altrove.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

bombshell-recensione-bluray-film-copertina

Bombshell – La voce dello scandalo – Recensione del Bluray del film

Bombshell – La voce dello scandalo: Tre delle migliori e bellissime donne dello star-system hollywoodiano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.