Home / CINEMA / Nicolas reciterà in un film su Nicolas Cage nel ruolo di Nicolas Cage

Nicolas reciterà in un film su Nicolas Cage nel ruolo di Nicolas Cage

No, il titolo di quest’articolo non è affatto una panzana. È totalmente la pura verità per quanto possa apparire, ovviamente, incredibile.

Stando infatti al sito The Hollywood Reporter, l’attore premio Oscar Nicolas Cage sarebbe in trattative finale per interpretare un film nel quale incarnerà i panni nientepopodimeno che sé stesso.

Ma non si tratta di un documentario né di una storia autobiografica in formato celluloide. Bensì della pellicola provvisoriamente intitolata The Unbearable Weight of Massive Talent, che potremmo tradurre puristicamente ne L’insostenibile peso di un talento gigantesco.

Naturalmente, si fa riferimento spiritosamente al celeberrimo libro di Milan Kundera, L’insostenibile leggerezza dell’essere.

The Unbearable Weight of Massive Talent sarà un meta-drama scritto da Tom Gormican e Kevin Etten, diretto da Gormican, in cui Nicolas Cage, come detto, personificherà il vero Nicolas Cage dei giorni nostri.

Vale a dire un attore che, dopo essere stato una star pagata a peso d’oro e sulla bocca di tutti, per risollevarsi finanziariamente dai troppi debiti, dilapidò un patrimonio e soprattutto scialacquò, per squallide ragioni alimentari, il suo attoriale, brillante talento, prestando il suo volto a film trash e straight to video spesso impresentabili o addirittura orribili.

Il quale, per risalire disperatamente la china, le sta ora provando tutte al fine di venir assoldato in un nuovo, ipotetico, fantomatico film di Quentin Tarantino in persona.

L’attore Nicolas Cage, peraltro funestato emotivamente a causa di un difficile rapporto con la sua problematica figlia adolescente, trasmuterà nella versione anni novanta del reale Cage quando fu, per l’appunto, un attore assai richiesto, apprezzato da titanici registi come Brian De Palma e Martin Scorsese, un attore Re Mida che garantì forti incassi al botteghino e che conquistò le platee mondiali, divenendo un osannato beniamino.

Al che, inizialmente, Nicolas Cage susciterà le simpatie di un messicano miliardario che lo vorrà come ospite di lusso per la sua festa di compleanno.

Cage scoprirà che l’uomo altri non è che un temibile e pericoloso boss del narcotraffico ricercato dalla CIA.

Al che, si scateneranno tutta una serie di grotteschi eventi rocamboleschi e tragicomici.

In The Unbearable Weight of Massive Talent, si farà esplicito riferimento a pellicole cult interpretate da Nicolas Cage, come Via da Las Vegas, Face/Off, Fuori in 60 secondi e tante altre.

The Unbearable Weight of Massive Talent sarà distribuito dalla Lionsgate Movies.

Nicolas Cage, a quanto pare, se dovesse accettare definitivamente di firmarne il contratto, potrebbe ricevere un cachet stratosferico pari a quello da lui ottenuto per film come Con Air e Il mistero delle pagine perdute.

About Stefano Falotico

Stefano Falotico
Scrittore di numerosissimi romanzi di narrativa, poesia e saggistica, è un cinefilo che non si fa mancare nulla alla sua fame per il Cinema, scrutatore soprattutto a raggi x delle migliori news provenienti da Hollywood e dintorni.

Guarda anche

Racconti di Cinema – Solo per vendetta di Roger Donaldson con Nicolas Cage e Guy Pearce

Oggi, per i nostri Racconti di Cinema, vogliamo recensire per voi una pellicola passata piuttosto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.