Home / CINEMA / Motherless Brooklyn – Il trailer italiano del nuovo film di e con Edward Norton, Bruce Willis e Willem Dafoe

Motherless Brooklyn – Il trailer italiano del nuovo film di e con Edward Norton, Bruce Willis e Willem Dafoe

Edward Norton finalmente è riuscito a portare alla luce il progetto suo personale più ambizioso. Covato da tempo immemorabile, ovvero Motherless Brooklyn – I segreti di una città al cinema dal 7 novembre 2019 con Warner Bros. Pictures Italia.

Del quale è protagonista assoluto e perfino regista. Qui, alla sua seconda prova dietro la macchina da presa a distanza di ben diciannove anni dal suo interessante, alleniano e forse un po’ sottovalutato Tentazioni d’amore con Ben Stiller Jenna Elfman.

Edward Norton infatti, tempo or sono, comprò i diritti dell’omonima novella di Jonathan Lethem, edita in Italia dalla Bompiani e tradotta letteralmente col titolo Brooklyn senza madre.

Norton volle trasporlo per il grande schermo ma non riuscì però mai a trovare i finanziamenti necessari affinché questo suo sogno nel cassetto potesse concretizzarsi.

Dopo svariati rimandi, la Warner Bros gli diede il nullaosta.

Ammiriamo dunque il primo trailer sottotitolato in italiano di Motherless Brooklyn.

Questa la sinossi ufficiale:

Edward Norton ha diretto, scritto, prodotto e recitato in “Motherless Brooklyn – I Segreti di una città”. La trasposizione della storia sul grande schermo è iniziata nel 1999, quando Norton ha colto il potenziale cinematografico del romanzo di Jonathan Lethem, Motherless Brooklyn e del suo indelebile personaggio centrale. Ma sin dall’inizio, Norton mirava a trasporre i personaggi contemporanei di Lethem in una trama ed un periodo diversi ed a conferire un’atmosfera particolare al dramma, ambientandolo negli anni ‘50 – un’epoca di grandi cambiamenti a New York.

“Motherless Brooklyn – I Segreti di una città” segue le vicende di Lionel Essrog (Norton), un solitario detective privato afflitto dalla sindrome di Tourette, che si avventura a risolvere l’omicidio del suo mentore ed unico amico, Frank Minna (Bruce Willis). Armato solo di pochi indizi e della sua mentalità ossessiva, Lionel svela lentamente dei segreti gelosamente custoditi che tengono in equilibrio il destino dell’intera città. In un mistero che lo porta dai jazz club grondanti di gin di Harlem ai bassifondi di Brooklyn e, infine, ai salotti dorati dei potenti mediatori di New York, Lionel si scontra con i teppisti, la corruzione e l’uomo più pericoloso della città, per onorare il suo amico e salvare la donna che potrebbe essere la sua stessa salvezza.

Una storia sulla carta estremamente affascinante, una vicenda assai bizzarra di detection che, per certi versi, può ricordare… eh sì, a proposito di strambe reminiscenze e parallelismi mnemonici meta-cinematografici, Memento di Christopher Nolan.

Motherless Brooklyn vanta un grandissimo cast: Bruce Willis, Willem Dafoe, Alec Baldwin, Leslie Mann, Gugu Mbatha-Raw, Bobby Cannavale, Michael Kenneth Williams.

Warner Bros. Pictures presenta una produzione Class 5 Films / MWM Studios, “Motherless Brooklyn – I Segreti di una città”. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures e uscirà nelle sale italiane il 7 novembre 2019.

About Stefano Falotico

Stefano Falotico
Scrittore di numerosissimi romanzi di narrativa, poesia e saggistica, è un cinefilo che non si fa mancare nulla alla sua fame per il Cinema, scrutatore soprattutto a raggi x delle migliori news provenienti da Hollywood e dintorni.

Guarda anche

motherless-brooklyn-recensione-film-copertina

Motherless Brooklyn – I Segreti di una Città – Edward Norton infiama l’apertura della Festa del Cinema di Roma 2019

Si può essere un grande detective nonostante l’essere affetti da sindrome di Tourette? La storia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.