mia-vita-john-f-donovan-recensione-film-01
Home / HOME VIDEO / La mia vita con John F. Donovan da domani in DVD e Blu-Ray Disc

La mia vita con John F. Donovan da domani in DVD e Blu-Ray Disc

Con un cast d’eccezione composto dalla star di Game of Thrones, Kit Harington e dalle straordinarie Natalie Portman, Kathy Bates e Susan Sarandon, il lungometraggio che ha segnato il debutto di Xavier Dolan ad Hollywood, La mia vita con John F. Donovan, arriva domani, giovedì 17 ottobre, in home video. Koch Media e Lucky Red sono infatti fiere di annunciare il settimo film di Dolan.

Girato su pellicola in 70mm e ispirato al libro Lettere a Un Giovane Poeta di Rainer Maria Rilke, La mia vita con John F. Donovan è il primo film in lingua inglese del regista canadese ed è ambientato in diverse città del mondo tra cui New York, Praga, Los Angeles e Londra. Per questo film Dolan non ha agito solo da regista, ma si è occupato anche della scenografia, dei costumi e ha co-sceneggiato la pellicola insieme a Jacob Tierney.

In questa opera sono presenti tutte le tematiche hanno portato Dolan alla ribalta: relazione madre/figlio, l’infanzia e l’omosessualità. “Tutto nella sceneggiatura è ispirato alle cose a cui ho assistito, che ho sentito raccontare o di cui sono venuto a sapere. E il fatto che io sia un regista e anche un attore mi ha facilitato le cose”, ha affermato Dolan, precisando che il film non è autobiografico. “Avevo visto i film di Xavier, quindi conoscevo già il suo stile”, ha dichiarato Kit Harington. “Mi sono emozionato molto quando ho saputo che Dolan era interessato a lavorare con me. Mi faceva piangere perché amo i suoi film, inoltre trovavo questa sceneggiatura estremamente originale. Non era riconducibile a nessun genere in particolare. Era bizzarra, emozionante, comica e contemporaneamente tragica.”

I contenuti speciali includono:

– Making of
– Scene tagliate
– Trailer

La mia vita con John F. Donovansarà disponibile in DVD e in Blu Ray Disc dal 17 ottobre nei negozi e nei digital stores.

Sinossi. Rupert Turner (Ben Schnetzer), giovane attore, decide di raccontare la vera storia di John F. Donovan (Kit Harington), star della televisione americana scomparsa dieci anni prima, che in una corrispondenza epistolare gli aveva aperto le porte del cuore, svelando i turbamenti di un segreto celato agli occhi di tutti. Ne ripercorre così la vita e la carriera, dall’ascesa al declino, causato da uno scandalo tutto da dimostrare.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

capcom-home-arcade-sala-casa-tua-copertina

Capcom Home Arcade – Porta i classici da sala a casa tua!

Grazie alla distribuzione di Koch Media, i giocatori potranno divertirsi con alcuni dei più grandi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.