Home / RECENSIONI / Drammatico / Mia e il Leone Bianco – La favola ecologica toccante di Gilles de Maistre ora in sala

Mia e il Leone Bianco – La favola ecologica toccante di Gilles de Maistre ora in sala

Mia e il Leone Bianco: Dopo la presentazione all’ultima Festa del Cinema di Roma, Eagle Pictures e Leone Film Group portano sugli schermi italiani la toccante storia della piccola Mia e dello splendido esemplare di leone bianco Charlie.
La piccola Mia (Daniah De Villiers) e la sua famiglia si sono trasferiti in Sud Africa, da sempre il padre coltiva il sogno di gestire un allevamento di Leoni e finalmente è riuscito a convincere la moglie che ha sempre avuto molti dubbi in merito a questa radicale scelta di vita. Mia è estremamente arrabbiata con la sua famiglia che l’ha costretta a lasciare Londra e non accetta la sua nuova vita finché nell’allevamento non nasce Charlie, un esemplare di leone bianco che cambierà per sempre la sua vita.
 mia-e-il-leone-bianco-recensione-film-copertina

Cosa funziona in Mia e il Leone Bianco

Mia e il Leone Bianco è una delicata commedia ecolologica che sa toccare le corde emotive di grandi e piccini e afferma efficacemente il suo dissenso per la vergognosa pratica dell’allevamento di leoni da utilizzare come trofei di caccia per facoltosi turisti. Incredibile la presenza scenica del leone bianco Charlie che recita perfettamente in simbiosi con la piccola Daniah De Villiers che come il protagonista Charlie è cresciuta sul set e regala alla pellicola scene da brivido.
mia-e-il-leone-bianco-recensione-film-copertina

Perché non guardare Mia e il Leone Bianco

Se il punto di forza della pellicola è rappresentato dalla grande credibilità e presenza scenica del leone Charlie, e dalla profonde morale ecologica, il suo punto di debolezza è rappresentato dalla convenzionale struttura narrativa del plot che non regala mai un guizzo oltre l’atteso. Una storia ad alto tasso emotivo ma piuttosto convenzionale.
mia-e-il-leone-bianco-recensione-film-copertina
Mia e il suo maestoso amico Charlie conquisteranno il cuore dei bambini e degli accompagnatori adulti portando l’attenzione su di un vergognoso massacro di una specie senza alcun senso. Un film doveroso ed emozionante.
Mia e il Leone Bianco è al cinema dal 17 Gennaio con Eagle Pictures
Regia: Gilles de Maistre Con: Daniah De Villiers, Mélanie Laurent, Langley Kirkwood, Ryan Mac Lennan, Lionel Newton Anno: 2018 Durata: 98 min. Paese: Francia Distruzione: Eagle Pictures

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

antonia-recensione-serie-tv-copertina

Antonia – Recensione dei primi tre episodi della nuova serie Prime Video

Antonia è una nuova serie dramedy diretta da Chiara Malta, scritta da Elisa Casseri, Carlotta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.