uomo-che-compro-recensione-film-copertina
Home / HOME VIDEO / L’uomo che comprò la Luna – a Dicembre in DVD

L’uomo che comprò la Luna – a Dicembre in DVD

Koch Media Indigo Film sono fiere di annunciare che L’uomo che comprò la Luna, secondo lungometraggio del regista Paolo Zucca, che è diventato uno dei casi cinematografici dell’anno, sarà finalmente disponibile in DVD il 12 dicembre 2019.

Dopo un’uscita con poche copie limitata alla Sardegna, dove il film, uscito in contemporanea con Avengers – Endgameè riuscito a restare primo in classifica come media copia per diverse settimane conquistando il pubblico isolano, L’uomo che comprò la luna è sbarcato nel resto d’Italia stregando il pubblico di ogni età.

L’uomo che comprò la Luna è diretto da Paolo Zucca, che lo ha anche sceneggiato insieme con Geppi Cucciari e Barbara Alberti, e ha nel cast Jacopo CullinStefano Fresi, Francesco Pannofino, Benito Urgu, Lazar Ristowsky e la partecipazione di Angela Molina. Il film è una produzione La Luna, Indigo Film con Rai Cinema in co-produzione con Oficina Burman (Argentina), Ska-Ndal production (Albania), con il contributo del MiBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale Cinema, della Ragione Autonoma della Sardegna e con il sostegno della Sardegna Film Commission.

uomo-che-compro-recensione-film-02

In questa commedia stralunata, una coppia di agenti segreti italiani (Stefano Fresi e Francesco Pannofino) riceve una soffiata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della luna. Il che, dal punto di vista degli americani, è inaccettabile, visto che i primi a metterci piede, e a piantarci la bandiera nazionale, sono stati loro. I due agenti reclutano dunque un soldato (Jacopo Cullin) che, dietro il falso nome di Kevin Pirelli e un marcato accento milanese, nasconde la propria identità sarda: si chiama infatti Gavino Zoccheddu e la Sardegna ce l’ha dentro anche se non lo sa. Per trasformarlo in un vero sardo viene ingaggiato un formatore culturale sui generis (Benito Urgu). A questo punto non rimane che risolvere il caso: chi ha comprato la luna? E perché?

I contenuti extra includono:
·        Scena tagliata Biblioteca (2’50’‘)
·        Scena tagliata Cantina (2’17’‘)
·        Scena tagliata L’uomo scalzo (1’21’‘)
·        Scena tagliata Dancing (2’27’‘)
·        Scena tagliata Aeroporto (25’‘)
·        Trailer italiano (1’31’‘)
·        Trailer con sottotitoli in inglese (1’31’‘)
·        Photogallery (1’46’‘)

Per seguire L’uomo che comprò la luna sui social:
Sito: www.luomochecomprolaluna.com
Facebook: IndigoFilm
Instagram: indigo_film

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

strenne-natale-2017-warner-bros-copertina

I tuoi regali di Natale firmati Warner Bros!

Arriva Natale e Warner Bros. Entertainment Italia ha preparato uno spettacolo di sorprese da condividere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.