Home / CINEMA / Le Ultime 24 Ore: Ethan Hawke e i Film Sbagliati

Le Ultime 24 Ore: Ethan Hawke e i Film Sbagliati

Le Ultime 24 Ore: Dopo il veloce passaggio estivo in sala, l’ultimo film di Ethan Hawke è arrivato in home video con Eagle Pictures in DVD e Bluray. 

Riportato in vita per un solo giorno da un intervento chirurgico sperimentale, il killer Travis Conrad (Ethan Hawke) ha 24 ore per vendicarsi dell’organizzazione criminale che gli ha ucciso moglie e figlio.

le-ultime-24-ore-recensione-film-02

Cosa Funziona Ne Le Ultime 24 Ore

Funziona l’impalcatura action, il fuoco e le sparatorie, gli inseguimenti e i/le botti/e, ma soprattutto funziona Ethan Hawke, sempre impeccabile anche in ruoli fondamentalmente intercambiabili come questo.

le-ultime-24-ore-recensione-film-01

Perché non guardare Le Ultime 24 Ore

È un trionfo di cliché, il film d’azione nel quale tutto è già visto e la sorpresa regge per poco, poiché da mezz’ora circa in avanti si indovina tutto a schiocco di dita. Personaggi scontati e risvolti spesso poco approfonditi (non viene spiegato in nessun modo perché il protagonista a un certo punto del film venga dotato di un timer sottopelle) rendono il film poco avvincente nonostante il ritmo a dir poco sostenuto.

Classico film da straight-to-video (o, se preferite, da Italia 1 in seconda serata) andato invece al cinema, con tutte le prevedibili e meritate conseguenze del caso che ne hanno decretato il flop. Antagonisti come macchiette e violenza insistita annegata nel sangue digitale, ma in tutto questo il vero colpevole è lui, Ethan Hawke, un altrove grandissimo attore che ha troppo spesso scelto e continua a scegliere film sbagliati.

Regia: Brian Smrz Con: Ethan Hawke, Qing Xu, Paul Anderson, Liam Cunningham, Rutger Hauer, Nathalie Boltt, Tanya van Graan, Hakeem Kae-Kazim, Aidan Whytock, Andrew Morgado Anno: 2017 Durata: 93 min. Paese: Sudafrica, Hong Kong Distribuzione: Eagle Pictures

About Raffaele Mussini

Raffaele Mussini
sono nato a Reggio Emilia (RE) il 19 febbraio del 1992 e abito a Campagnola Emilia (RE). Dopo essermi diplomato in un istituto tecnico di ragioneria linguistica e laureato in Marketing e Organizzazione d’Impresa, ho iniziato a scrivere recensioni per il cinema, quindi il mio primo libro “Volontà Rimosse”, seguito da “La perseveranza della pioggia”. Quanto al cinema, ho sviluppato fin da piccolo una fortissima e viscerale passione e già in tenera età sono arrivato a visionare e collezionare ogni tipo di pellicola.

Guarda anche

city-of-lies-recensione-bluray-copertina

City of Lies – L’ora della verità – Recensione del Blu-Ray Disc del film con Johnny Depp e Forest Whitaker

City of Lies – L’ora della verità: Sbarca in home video il film che racconta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.