la-caduta-dell’impero-americano-dvd-copertina
Home / HOME VIDEO / La caduta dell’impero americano – In DVD con Koch Media e Lucky Red

La caduta dell’impero americano – In DVD con Koch Media e Lucky Red

Koch Media e Lucky Red sono fiere di presentare La caduta dell’impero americano (La Chute de l’Empire Américain), l’ultimo film di Denys Arcand che incassato durante la release cinematografica dello scorso aprile 199 mila euro circa, in arrivo in DVD il 12 dicembre 2019.

Il lungometraggio di Denys Arcand, regista e sceneggiatore canadese che si è imposto sulla scena internazionale con Il declino dell’impero americano (1986) candidato all’Oscar per il miglior film straniero e con Le invasioni barbariche (2003) che, dopo il debutto a Cannes, ha vinto l’Oscar come miglior film straniero, è il terzo capitolo di questo ciclo satirico sull’Occidente in crisi e ha vinto il premio FIPRESCI al Valladolid International Film Festival.

Dopo aver esplorato due tematiche fondamentali come il sesso in Il declino dell’impero americano e la morte in Le invasioni barbaricheLa caduta dell’impero americano si concentra sul denaro che, negli ultimi anni, regna sovrano. Nel cast troviamo Alexandre Landry, Maripier Morin, Remy Girard, Louis Morissette e Maxim Roy.

Pierre-Paul (Alexandre Landry) ha 36 anni e nonostante un dottorato in filosofia deve lavorare come fattorino per tirar su uno stipendio appena decente. Un giorno, durante una consegna, si ritrova suo malgrado sulla scena di una rapina finita male, che lascia sull’asfalto due morti e altrettanti borsoni pieni di soldi. Che fare? Il dubbio dura una frazione di secondo, giusto il tempo di caricare il malloppo sul furgone. Ma i guai sono appena iniziati: sulle tracce del denaro scomparso, infatti, non ci sono solo gli agenti della polizia di Montreal ma le gang più pericolose della città. Sarà vero che i soldi danno la felicità?

La caduta dell’impero americano sarà disponibile in DVD il 12 dicembre 2019.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

adesso-vinco-recensione-film-copertina

Adesso vinco io: il meraviglioso documentario dedicato all’uomo di calcio Marcello Lippi – Recensione

Adesso vinco io è un documentario che ci mostra in maniera adrenalinica e commovente la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.