Home / HOME VIDEO / Hunter Killer – Caccia negli abissi – Recensione del Bluray e 4K del film con Gerard Butler e Gary Oldman

Hunter Killer – Caccia negli abissi – Recensione del Bluray e 4K del film con Gerard Butler e Gary Oldman

Hunter Killer – Caccia negli abissi: A seguito del veloce passaggio in sala sbarcano in home video, in edizione combo 4K UltraHD e Bluray distribuita da Eagle Pictures, il comandante Gerard Butler e il suo sottomarino pieno di giovani eroi a stelle e strisce.

A seguito di un siluramento di un sottomarino americano (il Tamba Bay), il comandate Joe Glass (Gerard Butler) e l’equipaggio dell’USS Arkansas, vengono inviati nelle profondità del Mar Glaciale Artico per scoprire le cause e trovare possibili superstiti. Durante le sue ricerche il governo degli Stati Uniti scopre che il Presidente Russo è stato preso in ostaggio a seguito di un colpo di stato organizzato dal ministro della difesa Dmitri Durov (Mikhail Gorevoy) che vuole dichiarare guerra al mondo.  I più alti ufficiali dell’esercito americano (tra cui Gary Oldman), incaricano l’equipaggio di Glass, e una piccola squadra di Navy Seals, di liberare il Presidente Russo per cercare di evitare quella che potrebbe diventare la Terza Guerra Mondiale.

hunter-killer-recensione-bluray-04

Sufficiente thriller a sfondo bellico per il giovane regista Donovan Marsh e per i produttori di Attacco al potere – Olympus Has Fallen. Proprio per questo Hunter Killer – Caccia negli abissi traccia gli stessi sentieri di patriottismo, offre gli stessi personaggi tagliati con l’accetta e l’alto tasso di spettacolarità negli scontri del film di Antoine Fuqua. Nonostante la semplice caratterizzazione, e i profili psicologici dei protagonisti praticamente inesistenti, il film intrattiene senza colpo ferire grazie ad un buon ritmo narrativo e scontri ottimamente fotografati. Dedicato agli appassionati del genere. 

hunter-killer-recensione-bluray-copertina

Prodotta e distribuita da Eagle Pictures, l’edizione combo 4K UltraHD+Bluray Disc di Hunter Killer – Caccia negli abissi, arriva sul nostro mercato nella classica amaray nera e offre un comparto tecnico di ottimo livello.

Girato con camere digitali, il quadro video si presenta con una trasposizione domestica praticamente perfetta, tanto in 4K quanto nella normale versione in Full HD. La risoluzione nativa del film non è in 4K ma nonostante ciò le differenze con la versione in 1080p sono visivamente vincenti, sopratutto durante le scene più scure in cui l’utilizzo dell’HDR e il bitrate generoso la fanno da padrone. Se non avete la possibilità di utilizzare il nuovo supporto tuttavia non vi preoccupate perché il disco normale regala comunque una resa generale di ottima qualità.

hunter-killer-recensione-bluray-01

Sul versante audio troviamo in entrambi i dischi delle codifiche in 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua inglese.  La qualità generale è per entrambe le tracce molto alta anche se sull’italiana è possibile riscontrare un lieve disturbo di qualche secondo sulla linea sinistra dell’impianto. Nulla di preoccupante considerato che probabilmente i più distratti non noteranno neanche il problema.

Povero purtroppo il versante extra con solo una breve clip sul film e il trailer.

  • Featurette (02:34) Breve presentazione con immagini dal film e interventi di produzione, troupe e cast.
  • Trailer
[amazon_link asins=’B07LD4R5J6,B07LDC9BVB,B07LD4MDRT’ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ae28c69e-132b-11e9-b2e1-4d7663fccc03′]

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

alba-dei-morti-viventi-giorno-degli-zombi-dvd-bluray-copertina

L’alba dei morti viventi e Il giorno degli zombi in DVD e Bluray

 Midnight Classics e Midnight Factory, le due etichette di Koch Media Italia che racchiudono il meglio della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.