hokusai-surrealismo-dvd-blura-copertina
Home / HOME VIDEO / Hokusai dal British Museum e un box che omaggia il Surrealismo in DVD e Bluray

Hokusai dal British Museum e un box che omaggia il Surrealismo in DVD e Bluray

Dopo le due uscite home video dedicate a Monet e a Klimt & Schiele, Koch Media, in collaborazione con Nexo Digital, è orgogliosa di annunciare la pubblicazione nei prossimi giorni di tre nuovi titoli della serie “La Grande Arte al Cinema”, progetto originale esclusivo di Nexo Digital.  Il 14 novembre 2019 saranno infatti disponibili negli store fisici, in DVD e Blu-ray, Hokusai dal British Museum e un cofanetto dedicato all’arte visionaria, da Bosch alla corrente del Surrealismo.

Hokusai dal British Museum diretto da Patricia Wheatley, è il primo documentario inglese dedicato a Katsushika Hokusai e guida gli spettatori attraverso la vita e le opere del pittore. Hokusai, classe 1760, è l’artista giapponese che più di ogni altro ha rivoluzionato la storia dell’arte moderna occidentale. La sua opera più conosciuta, La Grande Onda, è così famosa da essere stata copiata e riprodotta quanto la Monna Lisa di Leonardo. Con La Grande Onda e la serie delle 100 viste del Monte Fuji, Hokusai ha infatti ispirato artisti come Monet, Van Gogh e Picasso e, con i suoi emoji, è stato e rimane a tutti gli effetti il padre del manga moderno, oltre che un’inesauribile fonte di spunti per gli artisti di oggi.

hokusai-surrealismo-dvd-bluray-01

Il cofanetto Surrealismo include due documentari unici, che hanno incassato oltre 500.000 euro al cinema, dedicati a due figure iconiche del mondo dell’arte. Salvador Dalì – La ricerca dell’immortalitàun docu-film prodotto dalla Fondazione Gala – Salvador Dalì, racconta uno degli artisti più fantasiosi, irruenti, imprevedibili del ‘900, esplorandone la vita, le opere, i luoghi. Bosch – Il giardino dei sogniè il film su uno dei pittori più visionari della storia dell’arte e sulla sua opera più celebre e vede interventi esclusivi di Salman Rushdie, Orhan Pamuk, Cees Nooteboom, Miquel Barceló e Ludovico Einaudi. Bosch è l’artista che più di ogni altro seppe fondere mostruoso e macabro, fantastico e demoniaco.

Le uscite dedicate alla Grande Arte vi attendono anche il prossimo mese con:
Caravaggio – L’anima e il sangue disponibile dal 12 dicembre 2019
Van Gogh – Tra il grano e il cielo disponibile dal 12 dicembre 2019

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

i-figli-del-mare-recensione-film-copertina

I Figli del Mare – Miti ed ecologia nel nuovo anime di Ayumu Watanabe

I Figli del Mare, l’anime tratto dal manga di Daisuke Igarashi, diretto da Ayumu Watanabe, arriva …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.