Home / RECENSIONI / Azione / Fast & Furious – Hobbs & Shaw – Agosto esplosivo con Dwayne Johnson e Jason Statham

Fast & Furious – Hobbs & Shaw – Agosto esplosivo con Dwayne Johnson e Jason Statham

Fast & Furious – Hobbs & Shaw – In sala il primo spin-off della celebre saga con protagonisti Dwayne Johnson e Jason Statham, nei panni di Luke Hobbs e Deckard Shaw, due personaggi già particolarmente apprezzati all’interno della serie principale.

Ambientato due anni dopo gli avvenimenti di Fast & Furious 8, il film vede il massiccio Hobbs (Johnson), agente del Diplomatic Security Service americano, e il fuorilegge Shaw (Statham), ex membro delle forze speciali britanniche, costretti a collaborare nel disperato tentativo di salvare il mondo da una insidiosa arma biologica. I due si dimostrano da subito riluttanti alla cooperazione ma per salvare la vita dell’avvenente e combattiva agente del MI6Hattie Shaw (Kirby), sorella di Deckard, braccata dall’anarchico e feroce Brixton (Idris Elba), un mercenario cyber-geneticamente potenziato, dovranno necessariamente mettere da parte il proprio ego e unire le forze per affrontare la minaccia..

hobbs-shaw-recensione-film

Cosa funziona in Fast & Furious – Hobbs & Shaw

Menare le Mani, Menare le Mani…e ancora Menare le Mani, il primo spin-off della saga principale nata sulle scorribande della famiglia Toretto, continua quanto visto nei recenti capitoli della serie principale allargando gli orizzonti delle mazzate nei denti, dell’esplosioni ma sopratutto della tecnologia. Le rapine ai Camion in autostrada sono ormai un vago ricordo, oggi non si ruba e non si combatte più per il proprio tornaconto personale ma si entra in azione per il bene del mondo. Siamo nell’epoca cinematografica dei supereroi e della tecnologia e anche la saga di Fast & Furious si mette in paro con l’ipertecnologico mercenario interpretato da Elba. Lo spettacolo e l’adrenalina non mancano in Hobbs & Shaw, un prodotto che funziona come i suoi predecessori alla voce intrattenimento da sollazzo. Risate, azione, esplosioni e inseguimenti sono alla base di un film solido che non lesina sull’esagerazione pur di divertire il suo pubblico. La coppia Dwayne Johnson e Jason Statham funziona ma sopratutto conquista Vanessa Kirby, la vera sorpresa di questa nuova avventura, completamente immersa nell’azione dopo la partecipazione in Mission: Impossible – Fallout

Perché non guardare Fast & Furious – Hobbs & Shaw

Come già detto in precedenza Fast & Furious – Hobbs & Shaw funziona solo per gli spettatori che ormai hanno accettato la piega esagerata della saga che in questo spin-0ff è oltre. La trama è come sempre solo un pretesto per fare cagnara e sorprendere lo spettatore con evoluzioni fisiche o dei veicoli contro ogni logica. Inutile girarci intorno: se l’azione furiosa e scanzonata non è nelle vostre corde e se la necessità di passare due ore con il cervello spento non è nelle vostre priorità, potete volgere tranquillamente, e senza voltarvi, lo sguardo altrove. Cattivo interessante ma poco caratterizzato e troppo stereotipato.

Fast & Furious – Hobbs & Shaw è al cinema dall’8 agosto con Universal Pictures

Regia: David Leitch Con: Dwayne Johnson, Jason Statham, Idris Elba, Vanessa Kirby, Helen Mirren, Zuyang Sun, Eiza González, Eddie Marsan, Joe Anoa’i, Teresa Mahoney, Stephanie Vogt, Sonia Goswami Anno: 2019 Durata: 134 min. Paese: USA, Gran Bretagna Distribuzione: Universal Pictures

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

backtrace-recensione-bluray-copertina

Backtrace – Recensione del Blu-Ray del film con Stallone e Modine

Backtrace: Arriva direttamente in home video con Koch Media, l’intrigante ma imperfetto thriller mnemonico con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.