Home / RECENSIONI / Commedia / Grandi Bugie Tra Amici – Recensione del film di Guillaume Canet

Grandi Bugie Tra Amici – Recensione del film di Guillaume Canet

Grandi Bugie Tra Amici: Esce in sala il sequel della commedia francese di successo del 2010. Cast immutato, vicissitudini diverse.

Squadra che vince non si cambia. Passano gli anni, ma le problematiche sono sempre le stesse per i protagonisti del seguito di Piccole Bugie tra amici. Qualcosa è cambiato, qualcuno se n’è andato qualcuno è cambiato, ma le dinamiche tra il gruppo di personaggi, e di attori francesi anche di successo internazionale, sono ancora una buona fonte di intrattenimento.

grandi-bugie-tra-amici-recensione-film-01

Cosa funziona in Grandi bugie tra amici

Il titolo originale del film è Nous finirons ensemble, che, a seconda dello stato d’animo, può sembrare una minaccia o una promessa: Finiremo insieme. Ma è quello che capita alle amicizie più solide, ci si allontana, ci si ama, si odia, ma alla fine, si è eternamente legati. Questo succede agli ormai maturi protagonisti, che sembrano, soprattutto per quanto riguarda Marie, interpretata da una sempre brava Marion Cotillard, non vogliono far pace con il passato.

Il film si sviluppa ancora una volta nella scenografia naturalmente paradisiaca di Cap Ferret, prima nella casa del precedente film, poi in una ancora più spettacolare. Grandi bugie tra amici è un bel palcoscenico per le interpretazioni anche di Laurent Lafitte, François Cluzet, Benoit Magimel e Valérie Bonneton.

Una commedia che riesce ad essere anche un po’ tragica, come d’altronde è la vita.

grandi-bugie-tra-amici-recensione-film

Perché non guardare Grandi bugie tra amici

I personaggi del film sono effettivamente tanti per ricordare tutte le storie da cui vengono e quelle che stanno sviluppando. C’è da notare la buona capacità comica della tata e le gag di Laurent Lafitte. In alcuni momenti ci si lascia trascinare dalla bellezza dei luoghi, e della vita francese: vino, cibo, oceano, tanto da dimenticare quello che succede ai protagonisti del film

Grandi bugie tra amici è in sala dal 12 settembre, distribuito da Bim Distribuzione.

Regia: Guillaume Canet Con: François Cluzet, Marion Cotillard, Gilles Lellouche, Laurent Lafitte, Benoît Magimel, Pascale Arbillot, Clémentine Baert, Valérie Bonneton, José Garcia, Mikaël Wattincourt, Jean Dujardin, Tatiana Gousseff, Joel Dupuch, Hocine Merabet, Jeanne Dupuch, Néo Broca, Marc Mairé, Ilan Debrabant, Philippe Vieux, Gwendoline Hamon, Karim Adda, Jean-René Privat, Pauline Tantot Anno: 2019 Durata: 131 min. Paese: Francia Distribuzione: Bim Distribuzione – Movies Inspired

About A V

Avatar

Guarda anche

juliet-naked-recensione-film-copertina

Juliet, Naked – Tutta un’altra musica – Nuova intrigante trasposizione cinematografica di un romanzo di Nick Hornby

Juliet, Naked – Tutta un’altra musica: Jesse Peretz porta sul grande schermo l’ennesima riuscita trasposizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.