Home / RECENSIONI / Animazione / Gordon e Paddy e il mistero delle nocciole – Arriva al cinema il film di animazione di Linda Hamback

Gordon e Paddy e il mistero delle nocciole – Arriva al cinema il film di animazione di Linda Hamback

Gordon e Paddy e il mistero delle nocciole è una storia per bambini tratta da una serie di libri di un autore svedese. Nella versione originale Gordon ha la voce di Stellan Skarsgard.

Il capo della polizia della foresta, il ranocchio Gordon, sta per andare in pensione e ha bisogno di trovare un nuovo assistente. Paddy, una topolina intelligente e con un grande olfatto sembra essere la candidata giusta. Insieme devono però risolvere l’ultimo caso della carriera di Gordon: sarà come sempre responsabile la solita volpe? Gordon e Paddy lo scopriranno presto.

gordon-e-paddy-recensione-film-01

Cosa funziona in Gordon & Paddy  e il mistero delle nocciole

Essere gentili è legale, essere cattivi è illegale“. In questa frase si riassume il principio della filosofia di Gordon, e la “legge della foresta” che fa vivere insieme gli animali, rispettandosi. L’unico animale di cui tutti hanno paura è la misteriosa volpe, che però saprà guadagnarsi la fiducia ma non troppo degli altri animali.

gordon-e-paddy-recensione-film-02

Il film di Linda Hamback è stato presentato al Festival di Berlino e, nella versione originale, il personaggio del rospo investigatore ha la voce di Stellan Skarsgard. La storia, destinata ai bambini più piccoli d’età, è equilibrata e rassicurante anche se ci sono alcuni momenti di tensione. L’animazione è di tipo tradizionale, con disegni in 2D, che ricordano molto i film di animazione più recenti arrivati dalla Francia, come Le stagioni di Louise, e come questo film, anche Gordon e Paddy parla dell’età che avanza, Gordon è infatti un rospo che si avvia alla pensione, ma una volta a casa, si accorge che si annoia parecchio.

gordon-e-paddy-recensione-film-03

Perché non guardare Gordon & Paddy  e il mistero delle nocciole

Proprio perché è una storia molto semplice destinata a un pubblico di piccolissimi non ci si devono aspettare grandi effetti visivi o una storia molto complessa. Ma è comunque una storia originale che per una volta porta un poliziesco in una storia di animali della foresta dopo il mondo animale di Zootropolis.

Gordon & Paddy  e il mistero delle nocciole è in sala dal 18 aprile con Wanted Cinema

Regia: Linda Hamback Con le voci di: Stellan Skarsgard, Melinda Kinnaman, Felix Herngren Paese: Svezia Durata: 70 minuti Distribuzione: Wanted Cinema

About A V

Guarda anche

sugar-recensione-serie-tv

Sugar – Recensione della serie tv con Colin Farrell

Sugar – Recensione della serie tv con Colin Farrell Oggi finalmente recensiamo, dopo averla visionata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.