dc-legends-of-tomorrow-recensione-copertina
Home / TV / Serie TV / DC Legends of Tomorrow – “Supereroi” per caso, “Legende” per scelta – Recensione della serie TV di The CW

DC Legends of Tomorrow – “Supereroi” per caso, “Legende” per scelta – Recensione della serie TV di The CW

Sapete quando non desiderate un qualcosa, ma poi scoprite che è tutto ciò che avete sempre voluto? Questa potrebbe essere una possibile introduzione al nostro strampalato, unito, comico e coraggioso gruppo di supereroi, per caso, o almeno, per volere altrui. Queste sono le Legende, questa è Dc Legends of Tomorrow.

Quattro stagioni, (quest’ultima ancora in corso), prodotte dalla grande penna di Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreinsberg e in onda sul canale The CW

dc-legends-of-tomorrow-recensione-04

Una serie statunitense basata sui personaggi della DC Comics e alcuni di loro già facente parte dell’ Arrowverse. La serie è stata trasmessa per la prima volta nel 2016 ed è stata presentata come spin-off delle già famosissime serie della DC, Arrow e The Flash. Si tratta di una serie molto fortunata a livello internazionale, che unisce all’azione una dose di sana comicità, adrenalina, storia e romanticismo.

dc-legends-of-tomorrow-recensione-03

La serie tratta di un gruppo di personaggi alquanto eccentrici, diversi tra loro, che vengono riuniti a Central City, da un misterioso viaggiatore del tempo, Rip Hunter, nel tentativo di proteggere il mondo dalla minaccia di un losco e pericolosissimo criminale chiamato Vandal Savage. Questo incontro è solo il preludio ad una grande, lunga e pericolosa serie di avventure che porteranno i nostri supereroi (che nel corso delle quattro stagioni cambiano in alcuni elementi) a viaggiare attraverso il tempo, salvando personaggi storici conosciuti, a combattere i cosiddetti Pirati del Tempo che minacciano la linea temporale, un losco trio di criminali con poteri magici che si fa chiamare Legione del Destino e a contrastare anacronismi temporali, che si vennero a creare attraverso degli strappi temporali.

dc-legends-of-tomorrow-recensione-01

All’avventura e ai pericoli che incombono nel susseguirsi delle varie puntate, al dinamismo psicologico di questi  personaggi, si affianca una forte ironia, coraggio, intraprendenza,  che contraddistingue tutti questi eroi. Eroi che si trovano catapultati in un universo completamente rivoluzionato, di cui decidono di far parte, dopo le parole di Rip, per un’iniziale desiderio di gloria eterna, individuale, surclassata poi dalla volontà di proteggere la storia dell’universo, l’ordine cosmico e l’armonia della natura e la vita degli uomini sulla Terra.

Un gruppo di supereroi per caso, trovatisi dal nulla insieme e costretti a far squadra per forza, diventano un unito gruppo di amici,  eroi e per scelta delle Legende, per il bene del mondo, per il bene dell’umanità, per il bene della storia.

Questa è DC Legends of Tomorrow.

About Lisa Sacco

Guarda anche

rebel-moon-parte-2-recensione-film

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice – La difesa di Veldt – Recensione

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice è il secondo capitolo della saga fantascientifica scritta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.