daisy-graphic-novel-di-sepio-berretta-copertina
Home / CULTURAL / Daisy – La nuova graphic novel di Lorenza Di Sepio e Marco Barretta di Simple&Madama da domani in tutte le fumetterie e librerie specializzate

Daisy – La nuova graphic novel di Lorenza Di Sepio e Marco Barretta di Simple&Madama da domani in tutte le fumetterie e librerie specializzate

Arriva domani giovedì  18 aprile con TunuéDaisy, la nuova e attesa graphic novel per ragazzi scritto da Marco Barretta e disegnato da Lorenza Di Sepio autrice di Simple&Madama.

Coppia consolidata anche nella vita, Marco e Lorenza, sono due giovani artisti molto seguiti e conosciuti per i personaggi di Simple e Madama che sul web e in libreria hanno riscosso e riscuotono tantissimo successo. Daisy, è il nuovo progetto artistico della coppia. Una storia fantastica in cui la protagonista cerca il suo posto tentando di fare la differenza.

Daisy è una bambina che vive con il padre scrittore. Un giorno, leggendo uno dei romanzi del padre, la giovane Daisy sprofonda tra le sue pagine diventando una nuova protagonista della storia. Per uscirne dovrà arrivare alla fine del libro, facendo lo stesso percorso dell’eroe al quale si è sostituita, cadendo nella narrazione.

Daisy, insieme agli altri personaggi della storia, si muoverà per raggiungere e sconfiggere la Regina Cattiva. Ma sarà veramente la cattiveria a muovere le azioni della Regina? Forse questa storia scritta da suo padre riserva alla bambina ancora tante sorprese. Daisy è un’eroina che ha nell’empatia il suo superpotere: Marco Barretta e Lorenza Di Sepio scrivono e disegnano una storia le cui atmosfere ricordano Il Mago di Oz, con tanti rimandi e suggestioni da serie tv come Once Upon a Time e Marco Polo.

Gli autori:

Marco Barretta è un videografo, gira il mondo grazie al suo lavoro. È sceneggiatore di Procrastination, ultimo volume della serie Simple&Madama, disegnato da Lorenza Di Sepio.

Lorenza Di Sepio è un disegnatrice nel campo dell’animazione 2D, dove lavora come character design e storyboard artist. Ha collaborato a diverse serie cartoon prodotte dalla RAI, video musicali e spot. Autrice di Simple&Madama, progetto virale nato sui social network e poi trasformato in progetto editoriale.

daisy-graphic-novel-pack

Dati:

Pagine: 120 pagine

Prezzo: 14,50€

Diesione: 19,5 x 27 cartonato

Editore: Tunué

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella stessa collana di Tunué:

  • Gherd, la ragazza della nebbia di Marco Rocchi e Francesca Carità
  • Il ladro di desideri di Loïc Clément e Bertrand Gatignol
  • Steven Universe. Credici di Rebecca Sugar

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

monster-allergy-licia-troisi-copertina

Monster Allergy – Licia Troisi nel team per il nuovo graphic novel della celebre serie

Giovedì 9 maggio uscirà con Tunué, in vista del Salone di Torino, il nuovo Monster Allergy, il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.