creed-ii-recensione-4k-bluray-copertina
Home / HOME VIDEO / Creed II – Recensione del 4K e Blu-Ray Disc del film con Michael B. Jordan, Stallone e Dolph Lundgren

Creed II – Recensione del 4K e Blu-Ray Disc del film con Michael B. Jordan, Stallone e Dolph Lundgren

Creed II: Dopo l’ottimo riscontro di critica e pubblico, il secondo spin-off della saga di Rocky dedicato al figlio di Apollo Creed, arriva in home video con Warner Bros. Entertainment Italia

Adonis Creed (Michael B. Jordan), si è da poco laureato Campione del Mondo dei pesi massimi. La sua vita sembra finalmente avere un senso grazie anche alla presenza al suo fianco di Bianca (Tessa Thompson). Il successo però lo porta al cospetto di un temutissimo avversario: il “passato” legato a doppio nodo a quello della famiglia Drago. Ivan Drago (Dolph Lundgren), il colossale ex-pugile russo che ha stroncato la vita di suo padre Apollo, è giunto nella città di Philadelphia per sfidarlo e vendicarsi finalmente di Rocky (Sylvester Stallone). Per compiere la sua vendetta ha scelto Adonis come avversario di suo figlio Viktor (Florian Munteanu), un pugile veloce e letale. Mentre l’amico Rocky Balboa, cerca con tutte le sue forze di dissuaderlo dall’idea, Adonis sceglie i motivi e il momento errato per accettare la sfida.

creed-ii-recensione-4k-bluray-02

La cosa che colpisce di più in Creed II è la fisicità degli scontri che appare con rigogliosa potenza grazie alle prove fisiche di Michael B. Jordan e Florian Munteanu, una vera forza della natura. Narrativamente solido, il film è una versione/seguito Black Power di Rocky IV, scritta e diretta meglio che senza strafare centra completamente il bersaglio.

creed-ii-recensione-4k-bluray-03

Prodotta e distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia, l’edizione combo 4K UltraHD+Bluray, si presenta nella classica amaray nera accompagnata da una slipcover di cartone. Tecnicamente parlando i dischi sono praticamente impeccabili, malgrado l’assenza della traccia italiana in formato lossless, e con circa 44 minuti di approfondimenti sul film. Girato come il suo predecessore con camere digitali ARRI Alexa, Creed II, offre un quadro video di qualità, sia per definizione che per dettaglio, per tutte e due le versioni del film nonostante le scelte fotografiche che, in determinate situazioni di scarsa luminosità, restituiscono un’immagine meno tagliente e completamente priva di grana. Le riprese sono state realizzate ad una risoluzione di poco inferiore ai 3K (2.88K) e successivamente upscalate a 4K per il disco in questione. Il risultato resta comunque di tutto rispetto e le differenze con la seppur ottima versione in 1080p sono visibili sopratutto su diagonali di visione generose.

creed-ii-recensione-4k-bluray-01

Per il versante audio ci dobbiamo accontentare di una codifica in 5.1 Dolby Digital per il doppiaggio italiano, in entrambe le versioni, che tuttavia svolge diligentemente il suo lavoro per ampiezza e coinvolgimento del suono. Altro spessore e potenza per la traccia Dolby Atmos della lingua originale inglese che vi porterà direttamente al centro del ring.

Leggi la recensione del film

Intrigante il reparto dei contenuti speciali con circa 44 minuti di extra tra i quali un veloce documentario sulla saga di Rocky.

  • Fathers & Son (07:16) Il regista e gli attori analizzano il tema del film.
  • Casting Viktor Drago (05:43) La scelta del figlio di Ivan Drago.
  • The Women of Creed 2 (05:51) Presentazione dei personaggi femminili del film.
  • The Rocky Legacy (15:01) La storia della saga con interviste.
  • Deleted Scene (09:46) Scene tagliate.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

backtrace-recensione-bluray-copertina

Backtrace – Recensione del Blu-Ray del film con Stallone e Modine

Backtrace: Arriva direttamente in home video con Koch Media, l’intrigante ma imperfetto thriller mnemonico con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.