city-of-lies-recensione-bluray-copertina
Home / HOME VIDEO / City of Lies – L’ora della verità – Recensione del Blu-Ray Disc del film con Johnny Depp e Forest Whitaker

City of Lies – L’ora della verità – Recensione del Blu-Ray Disc del film con Johnny Depp e Forest Whitaker

City of Lies – L’ora della verità: Sbarca in home video il film che racconta l’intricata indagine sull’assassinio di Christopher George Latore Wallace, meglio conosciuto con lo pseudonimo di The Notorious B.I.G, morto in circostanze ancora oggi poco chiare. Un caso profondamente legato anche al precedente omicidio di Tupac Shakur, suo avversario nella celebre faida tra rapper fra East e West Coast.

L’ex-detective Russell Poole (Johnny Depp) si è dedicato anima e corpo alla risoluzione degli omicidi delle star del rap Tupac Shakur e The Notorious B.I.G., avvenuti alla fine degli anni ’90 in circostanze misteriose. Dopo quasi vent’anni di ricerche è ormai un uomo solo che ha perso anche gli affetti più cari. Improvvisamente nella sua vita irrompe Darius “Jack” Jackson (Forest Whitaker), un giornalista disilluso che a sua volta ha legato a quel caso il suo unico momento di notorietà, ma che oggi vede sgretolarsi davanti ai suoi occhi le sue teorie. Dopo una serie di battibecchi iniziali, i due stringono un’alleanza di intenti alla ricerca di nuovi indizi, fermamente decisi a smascherare i veri colpevoli.

city-of-lies-recensione-bluray-01

Adattamento cinematografico del libro LAbyrinth scritto da Randall Sullivan, l’opera di Brad Furman (The Lincoln Lawyerripercorre gli omicidi di Notorious B.I.G. e Tupac Shakur, attraverso l’attenta ricostruzione delle indagini svolte dal reale detective Russell PooleCity of Lies – L’ora della verità è ovviamente una ricostruzione romanzata, ma saldamente reale delle difficoltà affrontate dall’unico uomo pronto a tutto per rispettare il proprio giuramento di giustizia. Sorretto dalle convincenti interpretazioni dei suoi protagonisti, il film è caratterizzato da un ritmo riflessivo e da un susseguirsi di colpi di scena che si sposano ottimamente tra loro. Un thriller d’inchiesta solido e senza grossolane sbavature.

city-of-lies-recensione-bluray-03

Prodotto e distribuito da Eagle Pictures, su licenza Notorious Pictures, il bluray di City of Lies – L’ora della verità, presenta un comparto tecnico all’altezza ma si dimentica completamente di offrire approfondimenti sul film.

Leggi la recensione del film

Visivamente parlando il disco mostra un quadro molto pulito, definito e discretamente dettagliato, caratterizzato da scelte fotografiche ben precise che impongono un croma e una palette colori caldi o freddi, a seconda dell’utilizzo di scene nel passato o nel presente. Possiamo notare qualche incertezza e flessione durante le scene più scure, in cui ogni tanto affiora qualche nero troppo affogato e lieve inasprimento della compressione.

city-of-lies-recensione-bluray-02

Sul fronte audio troviamo due codifiche lossless in 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale inglese. Entrambe le tracce risultano cristalline e potenti nel sottolineare ogni momento del film.

Brutte notizie arrivano dal reparto dei contenuti speciali, completamente assenti. Un vero peccato considerato il tema del film e il cast.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

stranger-things-3-recensione-primo-episodio-copertina

Stranger Things 3, recensione della nuova stagione della serie Netflix

Ebbene, come saprete, dal 4 Luglio, giorno della festa dell’Indipendenza degli Stati Uniti, in concomitanza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.