Home / VIDEOGIOCHI / Al via i tornei Challenger Series su PS4 di FIFA 20

Al via i tornei Challenger Series su PS4 di FIFA 20

Per la prima volta nella storia di PlayStation4 i giocatori italiani potranno partecipare alla Challenger Series del gioco calcistico di Electronic Arts

Sony Interactive Entertainment è lieta di annunciare la prima Stagione delle Challenger Series dedicata a EA SPORTS FIFA 20, alla quale potranno partecipare tutti i giocatori italiani possessori di PlayStation 4 (PS4). Per aderire al torneo, è necessario iscriversi fino al 18 novembre, giorno nel quale apriranno i battenti dell’attesa competizione, possedere una copia del gioco, un abbonamento a PlayStation Plus ed essere connessi online a PlayStation®Network.

La registrazione può essere effettuata in due modi: dalla dashboard di PlayStation 4 (PS4) e PlayStation 4 Pro (PS4 Pro), i giocatori dovranno accedere alla sezione “Eventi“, scegliere l’opzione “Tornei” e selezionare la competizione a cui iscriversi; dal web, invece, bisognerà identificare uno dei tornei in corso elencati sul portale playstation.com/tournaments, accedere al link del sito di ESL e registrarsi con un account ESL.

Ogni stagione della Challenger Series di EA SPORTS FIFA 20durerà 2 mesi e sarà contraddistinta da 3 fasi:

Step 1: l’utente -per accedere alla fase successiva- sarà chiamato a conquistare almeno tre vittorie su quattro match disputati.

Step 2: coloro che avranno superato con successo la prima fase, dovranno partecipare ad un torneo ad eliminazione diretta e posizionarsi nella top 64.

Step 3: solo i primi 64 classificati dei tornei della seconda fase si potranno qualificare per contendersi il titolo di campione.

Il primo premio in palio consisterà in $1.000 in contanti (dollari USA) o 12.000 punti FIFA + biglietti per la UEFA Champions League e sistemazione per due persone a una partita degli ottavi di finale a scelta del vincitore. Tutti gli altri concorrenti potranno comunque aggiudicarsi premi in denaro, punti FIFA e temi dinamici per PlayStation 4.

Per maggiori informazioni visitate il sito: https://www.playstation.com/it-it/explore/ps4/tournaments-on-ps4/fifa-20-tournament/

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

concrete-genie-disponibile-ps4-copertina

Concrete Genie: Disponibile in esclusiva su PS4

Protagonista del gioco il giovane Ash, vittima di un gruppo di bulli che, attraverso l’arte, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.