Home / RECENSIONI / Commedia / Brittany Non si ferma più- Il film di Colaizzo ricorda al pubblico che nessun traguardo è irraggiungibile.

Brittany Non si ferma più- Il film di Colaizzo ricorda al pubblico che nessun traguardo è irraggiungibile.

Il drammaturgo Paul Downs Colaizzo fa il suo debutto alla regia con Brittany Non si ferma più, un film basato sul percorso doloroso e stimolante intrapreso, sulla soglia dei trent’anni, dalla sua migliore amica Brittany O’ Nail. 

La ventisettenne Brittany Forgler (Jillian Bell) vive una vita disfunzionale: alza il gomito anche nei giorni feriali, arriva sempre in ritardo al lavoro e si circonda di persone nocive. Tenta di nascondere l’insoddisfazione nei confronti della vita, dietro spassosissime battute ed una personalità solare ed estroversa, ma è chiaro che si senta sottotono. Si reca dal medico per ottenere la ricetta dell’Adderall, ma viene sorpresa da una prescrizione che avrebbe tanto voluto evitare: rimettersi in forma. Non avendo soldi per la palestra, non le resta che iniziare a correre. Inizia con un giro dell’isolato, il giorno dopo ne fa due, fino a prefiggersi un obiettivo veramente alto: tagliare il traguardo della maratona di New York. 

brittany-non-si-ferma-recensione-film-01

Cosa funziona in Brittany Non si ferma più

Brittany Non si ferma più racconta una storia divertente ed ispiratrice. Brittany è un personaggio ricco di insicurezze, come tutti noi, le cui vicende ci ricordano che, se si ha coraggio e determinazione, nessun traguardo è irraggiungibile.  Ad interpretare Brittany è Jillian Bell, un’attrice nota soprattutto per ruoli comici, che riesce con grande naturalezza a dar vita alle tante contraddizioni del personaggio. Brittany è brusca e amabile, depressa e gioiosa, un personaggio perfettamente costruito, una donna in carne ed ossa, che vediamo affrontare gli alti e bassi della vita. 

brittany-non-si-ferma-recensione-film-02

Perché non guardare Brittany Non si ferma più

Se Colaizzo è riuscito bene a costruire il personaggio di Brittany non si può dire lo stesso per quello della sua amica/nemica Gretchen, che si rivela poco approfondito. Tutti gli scontri tra lei e la protagonista appaiono superficiali e si risolvono in maniera prevedibile. Il film, nel complesso, presenta alcune ingenuità di regia e di scrittura che però non intaccano l’incisività del suo messaggio.  Brittany Non si ferma più rimane un film carino e divertente che mostrandoci il coraggio e la determinazione di una giovane donna, ci ricorda la capacità di tutti noi di migliorare la nostra vita. 

Vincitore del premio del pubblico al Sundance Film Festival 2019, Brittany Non si ferma più arriva su Amazon Prime Video il 15 Novembre.  

Regia: Paul Downs Colaizzo Con: Jillian Bell, Jennifer Dundas, Patch Darragh, Alice Lee, Erica Hernandez, Max Pava, Michaela Watkins, Adam Sietz, Mikey Day, LilRel Howery, Kate Arrington, Micah Stock, Utkarsh Ambudkar, Peter Vack, Pascal Yen-Pfister, Miriam A. Hyman, Gene Gabriel Anno: 2019 Durata: 103 min. Paese: USA Distribuzione: Amazon Prime Video

About Cristina Ceccarelli

Guarda anche

sugar-recensione-serie-tv

Sugar – Recensione della serie tv con Colin Farrell

Sugar – Recensione della serie tv con Colin Farrell Oggi finalmente recensiamo, dopo averla visionata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.