Home / RECENSIONI / Commedia / Attenti a Quelle Due – La strana coppia Anne Hathaway e Rebel Wilson arriva al cinema

Attenti a Quelle Due – La strana coppia Anne Hathaway e Rebel Wilson arriva al cinema

Attenti a Quelle Due: Chris Addison dirige la strana coppia Anne Hathaway-Rebel Wilson in una commedia senza pretese ma abbastanza divertente per trascorrere un’ora e mezza al cinema. In Sala da 16 maggio!

A Beaumont-sur-Mer, Josephine Chesterfield (Anne Hathaway), un’affascinante inglese che vive in una bellissima villa sul mare, è un’abilissima truffatrice, specializzata in truffe ai danni di uomini molto ricchi che cadono nelle sue trappole. Nella sua ordinata vita da esperta truffatrice irrompe Penny Rust (Rebel Wilson), australiana, dall’indole di diavolo della Tazmania, truffatrice anche lei, ma di basso livello e dai metodi meno eleganti. Decideranno di sfidarsi per dimostrare ognuna la sua superiorità sulla rivale.

attenti-a-quelle-due-recensione-film-01

Cosa funziona in Attenti a Quelle Due

Ispirato a I due seduttori (1964) e al suo remake Due filgli di (1988) entrambi sceneggiati da Stanley Shapiro e Paul Henning, la versione rosa di Chris Addison, scritta da Jac Schaeffer, sembra quasi la risposta ad una guerra tra i sessi, in cui stavolta la fanno da padrone le donne. Diverte e sboccata, la commedia diventa una vendetta ai danni di uomini  boccaloni che farebbero di tutto per un paio di tette. Le gag tra le protagoniste dominano su tutto, e funziona benissimo il contrasto tra la fisicità della recitazione di Rebel Wilson, e l’innata eleganza di Anne Hathaway, che regge comunque il confronto con l’irriverente australiana.

attenti-a-quelle-due-recensione-film-03

Perché non guardare Attenti a Quelle Due

Se siete dei sofisticati, puristi, snob del cinema, beh, Attenti a Quelle Due non è il film per voi. Ovviamente non era facile superare il confronto con i “progenitori” di questa commedia e sicuramente il film non ci va minimamente vicino. Come non si può adorare la sboccataggine e la fisicità da caterpillar di Rebel Wilson? o L’adorabile Anne Hathaway? Quando dice, in un finto linguaggio dei segni, “Mangia merda” è una delle cose più belle del mondo.

Dopotutto, ogni tanto ci sta non prendersi troppo sul serio, e passare un’ora e mezza in completo relax. Ridere per cose stupidissime fa bene all’anima.

Attenti a Quelle Due è al cinema dal 16 maggio con Eagle Pictures.

Regia: Chris Addison Con: Anne Hathaway, Rebel Wilson, Alex Sharp, Dean Norris. Tim Blake Nelson, Ingrid Oliver, Emma Davies, Aaron Neil, Douggie McMeekin, Ceine Abrahams, Francisco Labbe, Raffaello Degruttola, Tom Moutchi, John Hales, Cristophe De Coisy, Bruno Sevilla Anno: 2019 Paese: USA Durata: 93 min. Distribuzione: Eagle Pictures

About Silvia Aceti

Avatar

Guarda anche

a-un-metro-da-te-recensione-bluray-copertina

A Un Metro Da Te – Recensione del Bluray del film che racconta con il giusto garbo la fibrosi cistica

A Un Metro Da Te: Dopo il buon riscontro di critica e pubblico italiano, poco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.